20 Novembre 2020
Roberto Speranza (fonte foto Lapresse)
Rinnovate, a partire da oggi, le misure restrittive previste in Lombardia, Piemonte, Calabria, Puglia, Sicilia e Valle d'Aosta. La nuova ordinanza, firmata dal Ministro della Salute Speranza, sarà valida fino al 3 dicembre 2020. Questo è, secondo Speranza, "l'unico vero strumento che ora abbiamo per abbassare il contagio e metterlo sotto controllo".
Le strette per contenere il contagio da Coronavirus per il momento "sembrano funzionare. Abbiamo, nell'ultima settimana, un livello di Rt, o indice di diffusione del contagio, sceso rispetto a settimana precedente e oggi verranno presentati nuovi dati" ha detto il Ministro della Salute durante il webinar 'L'Unione europea alla sfida del Covid-19'.
"I dati che iniziamo a ricevere lasciano intravedere la luce in fondo al tunnel ma bisogna avere un approccio prudente" avvisa Speranza. "Potremmo essere nelle condizioni nei primi mesi del 2021 di avere le prime dosi. La distribuzione vedrà come primi beneficiari il personale sanitario e poi le persone in ospedale e Rsa" ha concluso.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia