10 Novembre 2020
Nicola Zingaretti (foto Lapresse)
Fratelli d'Italia è l'unica forza politica a risultare in crescita. Male per la Lega di Matteo Salvini e per il Partito Democratico. Questo è in breve il risultato dei sondaggi effettuati da Swg per il Tg La7.
La Lega è ancora il primo partito nel Paese ma continua a perdere consensi, così come il Pd e il Movimento 5 Stelle.
Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni è salito nella classifica di 0,4 punti, portandosi dal 15,7% della scorsa settimana al 16,1 di ieri e consolidando così il terzo posto. Aumenta il distacco dal M5S, fermo al 14,9 per cento, ma resta ancora ampia la distanza dal Pd.
Il Partito Democratico di Nicola Zingaretti ha perso 0,4 punti in sette giorni, e la percentuale di consensi è adesso pari al 20,4, tre punti in meno della Lega di Matteo Salvini con il 23,3 per cento. Il Carroccio nell’ultima settimana ha perso ben 0,5 punti percentuali. Subito dopo il M5S, al quinto posto si conferma stabile Forza Italia che perde 0,2 punti in una settimana e arriva al 6 per cento.
Secondo il sondaggio di Swg queste sono le intenzioni di voto degli italiani:
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia