09 Novembre 2020
Giorgia Meloni (foto Lapresse)
Forza Italia e Fratelli d'Italia guadagnano terreno e salgono nelle preferenze degli italiani. Scende invece la Lega di Matteo Salvini.
Secondo il sondaggio Quorum/YouTrend sulle intenzioni di voto, menzionate da Lucia Annunziata nella puntata di ieri di Mezz’ora in più su Rai3, rispetto alla scorsa settimana il Carroccio ha perso mezzo punto percentuale pur confermandosi il primo partito italiano con il 24 per cento dei consensi. Fratelli d’Italia (FdI) prende il +0,2 e Forza Italia (FI) guadagna +0,3.
Giorgia Meloni con Fratelli d'Italia si conferma al terzo posto con il 16,1 per cento, seguita dal Movimento 5 Stelle (M5S) che sale al 16,0 per cento (+0,3). Il Partito democratico (Pd) è stabile al secondo posto col 20,9 per cento (+0,1). Risale quindi il partito di Silvio Berlusconi, che rimane al 6,4 per cento ma registra una crescita da un paio di settimane. Per quanto riguarda i partiti più piccoli, Azione scende al 2,8 per cento (-0,3), mentre Italia Viva è al 3 per cento (+0,1).
In base al sondaggio Quorum/YouTrend sulle intenzioni di voto, questo sarebbe lo scenario se si votasse oggi:
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia