08 Novembre 2020
"Non ci convince la valutazione sulla Campania, le Regioni di centrosinistra aperte quelle a guida centrodestra sono state chiuse. Gli interessi economici e i diritti sono uguali per tutti". Così il vice presidente di Forza Italia, Antonio Tajani, ospite a Punto Europa. "Il problema non è quello del ristoro ma del risarcimento - ha aggiunto - il Ristoro non serve a nulla. Serve un risarcimento vero. Servono almeno 20/30 miliardi ed una strategia seria che preveda l’utilizzo dei fondi europei. Ma per farlo servono progetti e il governo non sembra averli".
"Il Mes per altri paesi non è conveniente per noi sì", ha poi spiegato Tajani. "Il costo del denaro è inferiore rispetto agli interessi che dovremmo pagare con i Titoli di Stato. Di fronte ai problemi della sanità il governo ha temporeggiato per 6 mesi e quei soldi erano disponibili da giugno".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia