22 Ottobre 2020
Nicola Zingaretti (foto Lapresse)
Il Partito Democratico di Nicola Zingaretti accorcia la distanza dalla Lega che comunque rimane al primo posto nei sondaggi effettuati dall'Istituto Tecnè per conto dell’Agenzia Dire.
Lo scenario attuale vede il divario tra le prime due forze politiche in Italia ormai sotto il 3%.
Come reagirà la Lega vedendosi quasi raggiunta? Tenendo conto dei risultati delle elezioni regionali, si presume che ci sia non poca preoccupazione tra i vertici del Carroccio.
Vediamo ora le altre forze politiche.
Fratelli d’Italia si conferma al terzo posto davanti al Movimento 5 Stelle che invece è in calo, mentre Forza Italia è data al 7,5%. Italia Viva è ferma in sesta posizione, ma con una flessione dello 0,2% che consente sia a Sinistra Italiana che ad Azione di Carlo Calenda di avvicinarsi un po'. La Sinistra si trova ad un solo 0,1%, mentre il distacco da Azione è inferiore al mezzo punto percentuale.
Ecco nel dettaglio le percentuali di tutte le forze politiche nel sondaggio realizzato da Tecnè per conto dell’Agenzia Dire:
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia