16 Ottobre 2020
Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni ha dimostrato negli ultimi mesi di essere inarrestabile. Se però, fino a qualche mese fa, vedevamo nei sondaggi un continuo testa a testa con il Movimento 5 Stelle, sembra che ora Fdi abbia preso lo sprint. I numeri del sondaggio realizzato da Quorum sono incredibili. Giorgia Meloni è seconda: supera il Pd di Zingaretti. Questa non è l'unica novità dell'Istituto. nelle rilevazioni è stata inserita anche l'ipotesi della "lista Conte".
L'ultimo sondaggio realizzato da Quorum mostra dei dati incredibili. Fratelli d'Italia supera il Partito Democratico. Registrando il 16,4% dei consensi, il partito di Giorgia Meloni va in seconda posizione, scavalcando il Pd di Zingaretti che si ferma al 15,6%.
La Lega di Matteo Salvini si conferma primo partito nello scenario politico italiano. Secondo il sondaggio realizzato da Quorum, il Carroccio è al 25,2%. La distanza dagli altri partiti sarebbe dunque notevole. La Lega ha un vantaggi di quasi 9 punti da Fratelli d'Italia. Il Movimento 5 Stelle è invece quarto, a tre punti percentuali dal Pd.
In questo sondaggi gli intervistati hanno una possibilità di scelta in più, quella rappresentata da un'ipotetica "lista Conte". Secondo le intenzioni di voto rilevate, quest'ultima sarebbe al quinto posto con l'11,5% dei consensi, dopo il M5s. Segue Forza Italia che, tra le forze minori, è l'unica a superare la soglia del 5%. Ecco le percentuali di tutti i partiti.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia