Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Nuovo Dpcm, Fontana commenta: 'Male, ignorati trasporto pubblico e scuola'

13 Ottobre 2020

Nuovo Dpcm, Fontana commenta: 'Male, ignorati trasporto pubblico e scuola'

Foto Claudio Furlan - LaPresse 28 Settembre 2020 Milano (Italia) News Campionato Primavera Il Paziente 1 di Codogno Mattia Maestri partecipa al convegno presentazione del Congresso Nazionale ’L’aderenza diagnostica e terapeutica nell’era Covid-19’ e Conferimento premio "Donne e Covid-19” Nella foto: Attilio Fontana Photo Claudio Furlan - LaPresse 28 September 2020 Milano (Italy) Patient 1 of Codogno Mattia Maestri participates in the presentation conference of the National Congress 'Diagnostic and therapeutic adherence in the Covid-19 era' and "Women and Covid-19" awarding In the photo: Attilio Fontana

Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, commenta la versione finale del Dpcm del governo

"Nel leggere, finalmente, il Dpcm, prendo atto con rammarico che non vengono affrontati temi fondamentali come la didattica a distanza per le classi superiori e l'affollamento dei mezzi pubblici, laddove l'inizio delle scuole e la mobilità pubblica si sono rivelati due degli aspetti che più hanno influenzato l'aumento della curva epidemiologica".

"Verifico - aggiunge Fontana - che poco o nulla è stato recepito dal confronto tra i governatori dal quale erano emerse numerose osservazioni e richieste di miglioramento. Il provvedimento adottato dal governo, nella versione finale, risulta essere confuso, contraddittorio e in molte sue parti inattuabile. Quindi il giudizio, nel suo complesso, non può che essere negativo".

Il nuovo Dpcm "mi sembra abbastanza conservativo e che non introduca grandissime riduzioni. Sostanzialmente più che il Dpcm è il Dl che impone l'uso delle mascherine, la cosa che è più innovativa", ha evidenziato Attilio Fontana a margine della presentazione di un rapporto di Confartigianato.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x