13 Ottobre 2020
Foto Claudio Furlan - LaPresse 28 Settembre 2020 Milano (Italia) News Campionato Primavera Il Paziente 1 di Codogno Mattia Maestri partecipa al convegno presentazione del Congresso Nazionale ’L’aderenza diagnostica e terapeutica nell’era Covid-19’ e Conferimento premio "Donne e Covid-19” Nella foto: Attilio Fontana Photo Claudio Furlan - LaPresse 28 September 2020 Milano (Italy) Patient 1 of Codogno Mattia Maestri participates in the presentation conference of the National Congress 'Diagnostic and therapeutic adherence in the Covid-19 era' and "Women and Covid-19" awarding In the photo: Attilio Fontana
"Nel leggere, finalmente, il Dpcm, prendo atto con rammarico che non vengono affrontati temi fondamentali come la didattica a distanza per le classi superiori e l'affollamento dei mezzi pubblici, laddove l'inizio delle scuole e la mobilità pubblica si sono rivelati due degli aspetti che più hanno influenzato l'aumento della curva epidemiologica".
"Verifico - aggiunge Fontana - che poco o nulla è stato recepito dal confronto tra i governatori dal quale erano emerse numerose osservazioni e richieste di miglioramento. Il provvedimento adottato dal governo, nella versione finale, risulta essere confuso, contraddittorio e in molte sue parti inattuabile. Quindi il giudizio, nel suo complesso, non può che essere negativo".
Il nuovo Dpcm "mi sembra abbastanza conservativo e che non introduca grandissime riduzioni. Sostanzialmente più che il Dpcm è il Dl che impone l'uso delle mascherine, la cosa che è più innovativa", ha evidenziato Attilio Fontana a margine della presentazione di un rapporto di Confartigianato.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia