08 Ottobre 2020
Matteo Renzi (fonte foto Lapresse)
"Io Immuni l'ho scaricata. Però, è giusto scaricarla, ma poi devi dare criteri di velocità. Se Immuni ti dice che sei entrato in contatto con un contagiato poi non puoi stare ad aspettare cinque giorni per il tampone. Se no sei schiavo dei ritardi burocratici". A dirlo è Matteo Renzi, ospite a l'Aria che tira.
Se da una parte Renzi esorta a scaricare l'App Immuni, dall'altra però non ritiene sia giusto aspettare così tanto prima di poter fare il tampone per capire se si è stati contagiati dal Coronavirus. Il leader di Italia Viva prosegue: "E' allucinante vedere le code per i tamponi. Mancano i soldi? Ci sono 37 miliardi pronti per il Mes, utilizziamoli. Se c'è l'emergenza ci vogliono i soldi del Mes, se non c'è l'emergenza per me servono lo stesso, però discutiamo. Il buon senso vuole che non si buttino via i soldi".
Matteo Renzi, a proposito del Mes, continua: "Sul Mes io ho chiesto al presidente del Consiglio, al Pd, al M5s ,a Speranza: mettiamoci attorno a un tavolo e decidiamo, se no diventa una barzelletta. Serve che la maggioranza si riunisca, bisogna mettersi d'accordo, che si fa su Ilva? Su Alitalia questo è il momento giusto per salvarla".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia