Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Maraventano lascia la Lega: 'Io sono una persona seria'

Ha deciso di ritirarsi dalla Lega l'ex senatrice finita al centro delle polemiche per le sue frasi sulla mafia a Catania. "Giusto così, ma continuerò la mia battaglia"

05 Ottobre 2020

Maraventano lascia la Lega: 'Io sono una persona seria'

Angela Maraventano (fonte foto Lapresse)

"Sì, lascio la Lega, accolgo la richiesta di Candiani, giusto così, io sono una persona seria". Con queste parole all'AdnKronos, Angela Maraventano annuncia il suo allontanamento dal Carroccio. L'ex senatrice del partito di Matteo Salvini infatti era finita nella bufera dopo aver pronunciato delle parole che - a detta della Maraventano - erano state fraintese. All'evento "Io con Salvini" organizzato a Catania per supportare il leader della Lega, l'ex senatrice aveva dichiarato: "Non c'è più la nostra mafia. Ora nessuno ha il coraggio di difendere il proprio territorio". Frasi che avevano suscitato grandi polemiche e reazioni.

Così Stefano Candiani, segretario regionale del partito, nel pomeriggio aveva giudicato la permanenza di Angela Maraventano nella Lega non più opportuna, invitandola ad abbandonare il partito. L'ex senatrice del Carroccio ha allora accettato la richiesta del segretario del partito e ha aggiunto: "Io continuerò a fare la mia battaglia, contro le mafie dei tunisini e dei nord africani, vado avanti per la mia strada".

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x