29 Settembre 2020
Salvini, Roma (LaPresse)
Il leader della Lega Matteo Salvini, dopo l'ipotesi avanzata dal premier Conte di abolire quota 100, afferma: "Un presidente del Consiglio che in un momento di crisi come questo pensa di aumentare l'età pensionabile è da ricovero, o non capisce o è pagato per non capire".
"Ci sono tante cose da fare - ha poi aggiunto - c'è la Milano-Cortina olimpica 2026, Venezia che può ospitare sedi di multinazionali per portare lavoro, investimenti, business, c'è il discorso Pedemontana e la riforma sanitaria da ultimare. E poi a livello nazionale c'è un governo che vuole l'azzeramento di Quota 100, l'azzeramento dei Decreti Sicurezza, il ministro Azzolina che fa girare per l'Italia migliaia di insegnanti per un concorso a ottobre in piena emergenza sanitaria, c'è tanto da fare. Se una Regione come il Veneto non elegge in Consiglio regionale nemmeno un grillino né un renziano - ha spiegato - vuol dire che a Roma c'è un governo che è lontano dalle istanze dei territori produttivi".
Inoltre il leader della lega, rispetto alla questione del boom di voti per Zaia in Veneto, afferma:"In Veneto ora il problema sarà l'assenza delle opposizioni, dovremo essere molto attenti. In Veneto ci sono 35 consiglieri su 50 con la tessera della Lega in tasca, vorrei avere questi numeri ovunque. Temo che i problemi in Veneto ce li abbiano il Movimento Cinque Stelle o Renzi che non sono neanche entrati in Consiglio".
E ancora si scaglia contro il governo Conte: "I governatori hanno fatto le loro proposte sul tema dell'autonomia da più di un anno al governo. La Lega aveva presentato la proposta, ma il Movimento Cinquestelle non la voleva approvare e questo è uno dei motivi per cui abbiamo posto fine all'alleanza. Le proposte sull'autonomia da parte delle regioni sono lì sul tavolo da più di un anno, ma non c'è ancora stata alcuna risposta da parte del governo"
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia