28 Settembre 2020
"Faccio un appello ulteriore: le regole non possono essere rispettate solo a scuola". E' quanto afferma la Ministra Lucia Azzolina intervenendo a margine della visita all'Istituto Borghese-Faranda di Patti, in Sicilia.
"Oggi a scuola ci sono regole molto precise dal punto di vista sanitario, ma queste regole da sole - ha sottolineato - non possono bastare se fuori da scuola, poi, non vengono rispettate: utilizzo della mascherina quando necessario, il rispetto del distanziamento, l’igiene delle mani. In questo momento - ha evidenziato Azzolina - i contagi che abbiamo avuto non sono legati alla scuola, ma ad altro: vengono dall'esterno. E allora bisogna stare molto attenti, perché rispettare le regole anche fuori dalla scuola ci permette di mantenerla aperta. Il mio appello è rivolto a tutti, studenti e famiglie. In questo momento la scuola è più importante di tutto, di tutto".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia