17 Settembre 2020
"Dopo le elezioni regionali il Movimento Cinque Stelle dovrà decidere se sul tema del Mes è con Salvini e Meloni o è con l’Europa e con il Pd". Così il ministro per gli Affari regionali, Francesco Boccia, a Bari.
"C’era una posizione di no al Mes, secondo me pregiudizialmente anche un po’ ideologica tempo fa del M5S - ha aggiunto Boccia - Il Pd è assolutamente favorevole. È per il no ideologico Salvini, così come lo è la Meloni e dopo le elezioni regionali e certamente durante la presentazione della manovra di bilancio 2021/23 toccherà al M5S decidere se su questo tema è con Salvini e Meloni o è con l’Europa, con il PD, con la sanità pubblica con i presidenti della Regioni. Io non ho sentito ancora un presidente di Regione del centrodestra dire no al Mes. Quelle risorse sono di fatto a costo zero e ne hanno bisogno la sanità pubblica italiana, i nostri territori".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia