16 Settembre 2020
Il leader della Lega Matteo Salvini ha annunciato che il suo partito presenterà oggi la mozione di sfiducia contro il ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina.
E' “vero che ogni anno la scuola è ripartita sempre a singhiozzo, con supplenze e vuoti. Ma quest'anno è particolare. C'erano sei mesi per potere lavorarci, perchè la scuola ha chiuso i primi di marzo”, ha affermato Salvini parlando ad Aria Pulita su 7 Gold.
“Io mi domando cosa hanno fatto per sei mesi al ministero - ha aggiunto - di che cosa si sono occupati?". Azzolina "è riuscita a litigare con insegnanti, presidi, studenti, coi sindaci, con le famiglie… E' arrivata a me la richiesta da papà - ha continuato Salvini - ma anche a migliaia di genitori: portate la mascherine da casa, i gel, i guanti… ma come non aveva promesso che c'erano mascherine per tutti?”. “Detto questo - ha concluso il leader della Lega - noi non lavoriamo per recriminare ma per risolvere i problemi, la proposta continua ad essere stabilizzare i precari che sono in classe da anni invece di fare concorsoni nuovi".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia