01 Settembre 2020
"A 11 giorni dal nostro primo soccorso, abbiamo finalmente un luogo sicuro per le 353 persone a bordo di Sea Watch 4". Lo scrive la ong stessa in un tweet. "Ci stiamo dirigendo verso il porto di #Palermo - aggiunge - dove le persone saranno trasferite su una nave messa a disposizione dalle autorità per un periodo di quarantena". I migranti a bordo della Sea Watch saranno trasferiti sulla nave quarantena 'Gnv Allegra', probabilmente al largo di Palermo, dove il traghetto arriverà domani all'alba.
"La Lega denuncerà il governo per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina se permetterà lo sbarco di questi altri 353 clandestini a bordo dell’ennesima nave straniera illegale". Così il leader della Lega, Matteo Salvini, su facebook postando un'immagine della nave Sea Watch con la comandante Carola Rackete. "Stanno arrivando a Palermo altri 353 clandestini - scrive ancora - a bordo di quella nave gestita da tal Carola. Se qualcuno a Savona ama i clandestini portateli a casa vostra e pagateveli voi. Prima vengono gli italiani in difficoltà e se poi avanza qualcosa…".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia