26 Agosto 2020
Manca solo una settimana alla riapertura delle scuole eppure ci sono ancora molte ombre. Già all'avvio dello screening sul personale sono emersi i primi casi di positività al coronavirus fra gli insegnanti. Sono stati confermati già 20 contagi in Umbria e 6 nel Trevigiano. I temi ancora da delineare sono moltissimi, dall'uso della mascherina in classe, alla capienza sugli scuolabus, sulla consegna dei banchi monoposto, sul personale aggiuntivo, etc....
Molteplici le critiche che giungono al governo da parte di alcuni governatore regionali. Proprio oggi è stato annunciato un nuovo vertice.
"Chiederemo al governo chiarimenti sui tempi dell'assegnazione del personale aggiuntivo di cui ci è stato assicurato il raddoppio, sui tempi di consegna dei banchi monoposto e delle mascherine. Ma noi diciamo no all'uso della mascherina durante la lezione. Il governo dovrà esprimersi in via definitiva e non l'ha ancora fatto". Così il presidente della Liguria Giovanni Toti.
Sono arrivate però le prime indicazioni sui trasporti: per salire sugli scuolabus bisognerà misurare prima la febbre a casa. A bordo dei mezzi sarà consentita la capienza massima solo per un tragitto che non duri più di 15 minuti.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia