21 Agosto 2020
Altri sette sbarchi sono stati registrati a Lampedusa questa notte, nell'arco di otto ore. Queste persone si sono aggiunte alle 250 che hanno raggiunto ieri l'isola, portando il totale dei migranti lì presenti a 1.400.
Le imbarcazioni sono state, per la maggior parte, soccorse dalle motovedette della Capitaneria di porto e della Guardia di finanza. 10 migranti hanno invece raggiunto il molo Madonnina, altri 72 sono stati rintracciati dai carabinieri dopo l'approdo a Cala Francese.
"Denunceremo il governo attuale per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. Gli avvocati della Lega stanno studiando per avviare questa procedura". Così il leader della Lega, Matteo Salvini, rispondendo alle domande dei giornalisti sulla questione immigrazione, a margine di un comizio elettorale, a Marina di Pisa, per sostenere la candidatura alla presidenza della Regione Toscana di Susanna Ceccardi. "Io andrò a processo - ha aggiunto - per sequestro di persona per aver difeso i confini italiani, ma anche loro ci andranno perché favoriscono gli sbarchi di clandestini".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia