Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Mondragone, Salvini: 'Ci torno, non mi fermano quattro scemi'

30 Giugno 2020

Mondragone, Salvini: 'Ci torno, non mi fermano quattro scemi'

Mondragone (foto LaPresse)

Dopo le tensioni di ieri a Mondragone e la sospensione del comizio Matteo Salvini, la piazza di Castel Volturno è oggi blindata per l'arrivo del leader della Lega, che incontrerà cittadini e stampa per l'ultimo appuntamento del suo tour in Campania.

Il comizio di ieri a Mondragone “è finito perché alcuni teppisti dei centri sociali e io penso alcuni altri mandati appositamente dalla malavita per far casino hanno impedito la nostra proposta ma ci torno. Io sono testone - ha affermato Salvini a Radio Crc - non sono quattro scemi che lanciano sassi a impedire la voglia di cambiamento. Nell'arco di pochi giorni tornerò a Mondragone, in maniera più controllata e riservata, non mi faccio fermare da quattro scemi".

"Quando tornerò? Prima lo faccio, poi lo dico. Noto che di mattina presto questi dormono - commenta il leader della Lega - si sono strafatti di canne la sera, magari torno alle 3 di notte". Salvini spiega poi di aver chiamato ieri il prefetto di Caserta "per chiedere che la democrazia in provincia di Caserta sia tale". "Polizia e carabinieri fanno più del proprio dovere - sottolinea - non so se c'è stata sottovalutazione. Oggi mancano gli elicotteri, i vigili del fuoco e la marina militare, per il resto ci sono tutti".

Salvini parla poi di "inaccettabile violenza da parte di criminali", ribadendo i suoi sospetti sulla possibilità che dietro ci sia "la mano della camorra, l'unica che ci guadagna dai rifiuti in strada e dal lavoro illegale. Tornerò con ancora più grinta, dispiace che tanta gente perbene sia stata vittima di questi cretini".

La piazza VIII ottobre 1943 a Castel Volturno è presidiata dalle forze dell'ordine dalle prime ore del mattino. Polizia di Stato e municipale controllano gli accessi alla piazza, nel centro cittadino, dove si trova la caffetteria Nacca, il luogo scelto dal leader della Lega per il suo format 'Colazione con Salvini'. Sulla piazza è stato allestito un gazebo, recintato da transenne. Rispetto a ieri, al momento la situazione è più tranquilla e non ci sono contestazioni in vista.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x