20 Maggio 2020
"Votiamo contro le mozioni di sfiducia a Bonafede". Ad annunciarlo è leader di Italia Viva, Matteo Renzi, intervenendo al Senato nella seduta sulle mozioni di sfiducia al ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede. "Se votassimo come lei ha votato nei confronti dei membri dei nostri governi - ha aggiunto - lei oggi dovrebbe andare a casa. Ma noi non siamo come voi. Mi auguro che questa vicenda la possa far riflettere dal punto di vista personale e possa far riflettere i colleghi del Movimento 5 Stelle".
"Riconosciamo al centrodestra e alla senatrice Bonino di aver posto temi veri - ha proseguito Renzi - le vostre mozioni non erano strumentali. Non le voteremo per motivi politici, in primis per ciò che ha detto il presidente del Consiglio. Il premier ha detto con chiarezza che se ci fosse stato un voto di una parte della maggioranza contrario all'operato del ministro o favorevole alle mozioni di sfiducia, ne avrebbe tratto le conseguenze politiche. Quando parla il presidente del Consiglio, si rispetta istituzionalmente e si ascolta politicamente". "Io credo - ha continuato Renzi rivolgendosi al premier Giuseppe Conte - che lei si assuma una responsabilità, signor presidente del Consiglio, ma noi la seguiamo".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia