Il cestista 33enne Achille Polonara ricoverato per leucemia mieloide, aveva sconfitto un tumore ai testicoli nel 2023

Il 9 ottobre 2023 Polonara si era già dovuto fermare a causa di un tumore ai testicoli per cui era stato immediatamente operato

Il cestista 33enne della Virtus Bologna Achille Polonara è stato ricoverato per una leucemia mieloide all'Ospedale Sant'Orsola Malpighi. L'annuncio arriva appena ad un giorno dalla Gara 3 che potrebbe regalare a Bologna il 17° scudetto. Polonara aveva saltato gran parte delle LBA Finals per una iniziale sindrome mononucleosica. Questo l'annuncio sulla malattia di Polonara: "Nel corso delle ultime settimane Achille Polonara è stato sottoposto a ulteriori indagini mediche specialistiche a seguito delle quali è stata formulata la diagnosi di leucemia mieloide. Polonara è ora ricoverato presso l’Ospedale Sant’Orsola Malpighi di Bologna dove ha già iniziato le terapie specifiche. Tutta la famiglia di Virtus Segafredo Bologna è vicina ad Achille e ai suoi affetti e augura al ragazzo una pronta guarigione".

Il cestista 33enne Achille Polonara ricoverato per leucemia mieloide

Choc in casa della Virtus Bologna: il cestista 33enne Achille Polonara è stato ricoverato per una leucemia mieloide. Il comunicato del club bianconero lascia poco spazio ad interpretazioni. L'atleta si deve fermare per le cure. Attualmente, la Virtus Bologna è in finale scudetto contro Germani Brescia, con un vantaggio di 2 a 0. Polonara è anche un giocatore della Nazionale italiana di basket.

Un fulmine a ciel sereno, non solo per il mondo del basket ma per quello dello sport in generale. Quando si è diffusa la notizia, numerosi utenti sul web hanno effettuato ricerche per capire se potesse esserci una correlazione tra la leucemia mieloide e il vaccino Covid, alla luce degli ultimi studi sul tema, ma per il momento non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse.

Il 9 ottobre 2023 Polonara si era già dovuto fermare a causa di un tumore ai testicoli per cui era stato immediatamente operato, osservando poi un lungo periodo di stop prima del ritorno in campo. Polonara l’aveva scoperto grazie a un test antidoping. Il 3 dicembre dello stesso anno, a meno di due mesi dall'operazione, il cestista era tornato nuovamente in campo.