Venerdì, 24 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Serena Williams operata al collo per cisti branchiale, asportata "massa grossa quanto un pompelmo" - VIDEO

L'ex campionessa di tennis Serena Williams ha postato una foto che la ritrae in ospedale dopo un intervento chirurgico al collo

17 Ottobre 2024

Serena Williams annuncia ritiro dal tennis: "Mai scelto tra sport e famiglia. Ora devo cedere"

Serena Williams (fonte TikTok)

Serena Williams è stata operata al collo per rimuovere "una cisti grossa come un pompelmo". A rivelarlo è la tennista stessa con un post sui social in cui si mostra sul letto di un ospedale dopo l'intervento con le bende.

Serena Williams operata al collo per cisti branchiale

La famosa tennista è riapparsa sui social dopo qualche tempo con un'immagine che nessuno dei suoi fan si sarebbe mai aspettato. William ha rivelato di aver avuto un problema di salute che l'ha fatta molto spaventare, ma che sembra essersi risolto. Sul suo profilo TikTok ha pubblicato un video in cui parla di un nodulo che le è stato diagnosticato al collo, che poi è diventato una cisti branchiale di grandi dimensioni. Era "grossa quanto un pompelmo". La tennista ha dovuto effettuare un'operazione per asportare questa grossa massa.

Il video

Serena Williams: "Ho rimosso la cisti perché sarebbe potuta uscire dal collo"

Sempre seduta sul letto dell’ospedale, Serena Williams ha ripercorso quanto le è accaduto: "A maggio ho sentito un nodulo sul collo. Sono andata dal medico per fare una risonanza magnetica e mi è stato detto che era una cisti branchiale. Mi hanno detto che non c’era bisogno di rimuoverla se non volevo. Così non l’ho fatto, ma ha continuato a crescere".

"Dopo una biopsia è risultato essere tutto negativo, ma i medici hanno consigliato di rimuoverla al più presto perché era grande come un piccolo pompelmo e poteva infettarsi o, ancora peggio, fuoriuscire". L’intervento per Serena Williams si è svolto senza complicazioni. "Mi sento così grata e fortunata che tutto sia andato bene e soprattutto che io sia in salute. Ora va tutto bene".

Serena non è la prima donna dello sport o dello spettacolo ad avere problemi di salute negli ultimi anni. Quando si è diffusa la notizia dell'operazione, sul web numerosi utenti hanno effettuato ricerche per capire se potesse esserci una correlazione fra questa problematica di salute e il vaccino Covid, anche alla luce degli ultimi studi in materia e di frequenti casi analoghi di cisti o tumori. Negli scorsi mesi, infatti, anche altri personaggi del mondo dello sport o dello spettacolo si sono mostrati sul letto dell'ospedale, prima o dopo interventi chirurgici. Fra loro Antonella Clerici che ha dovuto rimuovere un tumore ovarico, Bianca Balti operata per un tumore ovarico al terzo stadio, poi ancora Sabrina Salerno che ha dovuto rimuovere un nodulo al seno o ancora Paola Perego operata per un tumore al rene. 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

x