21 Dicembre 2023
Ezequiel 'Pocho' Lavezzi, fonte: Instagram @pocho22lavezzi
Una brutta notizia nel pomeriggio di ieri ha scosso i tifosi del Napoli: "Lavezzi è ricoverato in ospedale dopo aver riportato delle fratture e ferite da taglio all'addome". Sono due le versioni a tenere banco in queste ore. C'è chi ha parlato da subito di accoltellamento, notizia smentita sia dall'ex calciatore argentino, sia dai suoi parenti, che hanno assistito alla scena, e chi invece riferisce di un incidente domestico.
El Pocho non è in condizioni gravi, e dopo un breve ricovero ospedaliero è tornato in patria. I medici hanno raccomandato fosse sedato per affrontare il trasferimento in volo. È stato trasferito a Rosario per proseguire il percorso terapico accanto alla madre e vicino a suo figlio.
Ciò che si sa, è che il 38enne Lavezzi è stato trasportato alla clinica Cantegril di Punta El Este, in Uruguay, mentre era in vacanza con la sua famiglia. Alle ore 4.30, del mattino, tra martedì 19 e mercoledì 20, la sua compagna Natalia Borges ha chiamato la Polizia, giunta nella villetta posseduta da Lavezzi in località José Ignacio, non lontana da Montevideo. Qui si stava tenendo una festa, ma lui è stato prontamente trasportato in ospedale dall'ambulanza. Il viaggio di ritorno non è stato così agevole, dato che l'ex bomber del Napoli ha avuto uno scompenso, un leggero malore prima della partenza, e su suggerimento dei medici, è stato sedato per affrontare il trasferimento in aereo.
Differentemente da quanto riportato in precedenza da molti, a El Pocho non sono state trovate delle ferite da taglio, ma solo una frattura alla clavicola. In merito, le persone che erano con lui hanno riferito, che Ezequiel è caduto da una scala nel tentativo di cambiare una lampadina.
La seconda versione però, nonché quella più accreditata, è quella fornita dai quotidiani argentini e uruguaiani, che scrivono di "una lite in famiglia, forse con il fratello Diego Lavezzi, legata a ragioni economiche". Quest'ultimo è stato sentito dalla Polizia nel pomeriggio di ieri.
In ogni caso, il dettaglio riguardo le ferite di arma da taglio non ha avuto riscontro nel rapporto della Polizia, né nelle dichiarazioni dei dottori, né nella certificazione clinica, dove viene anche specificato che le conseguenze del trauma non sono tali da richiedere un intervento chirurgico.
In Argentina sono emersi dei dettagli preoccupanti sulla vita dell'ex attaccante. Yanina Latorre, durante il programma LAM su America TV, ha provato a tracciare il mosaico di quanto successo. El Pocho ha partecipato insieme al fratello, e una giovane donna con la quale quest'ultimo avrebbe una relazione da diversi mesi, María Guadalupe Tauro, a dei festeggiamenti, e il caos sarebbe esploso intorno alle ore 5.00 del mattino.
Il cronista ha provato ad aggiungere: "Una notte di alterchi e vizi. Tra i presenti alla festa non ce n'era uno che fosse in grado di mettere insieme due parole di seguito per spiegare l'accaduto", riportando che tutti i presenti sono stati interrogati dagli agenti e poi rilasciati.
La situazione che sta vivendo Lavezzi viene raccontata come "complicata" per via di un rovescio finanziario, di cui sarebbe stato vittima per aver subito una truffa milionaria. Si parla anche di uno stile di vita pericoloso, tra abusi, ed eccessi nei quali sarebbe stato risucchiato suo malgrado"
Latorre spiega: "La verità è che il Pocho da un po' non si diverte più, ha iniziato a frequentare strani personaggi, a uscire molto la sera. Non si diverte più, ha bisogno di aiuto e di cure mediche di ogni tipo. E mercoledì sera alla festa ha perso il controllo ma non è stato accoltellato. Suo fratello ha cercato di aiutarlo e il trambusto provocato dalla sua reazione ha spaventato qualcuno dei presenti che ha avvertito la Polizia".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia