21 Dicembre 2022
Gianluca Vialli (fonte LaPresse)
La malattia e le condizioni di salute di Gianluca Vialli continuano a peggiorare. La madre di 87 anni, Maria Teresa, è corsa da lui a Londra nella giornata di martedì 20 dicembre 2022, quando l'allenatore è stato ricoverato in ospedale in seguito ad un aggravamento. A causa di questa partenza improvvisa, i fan si sono preoccupati moltissimo pensando che stesse accadendo qualcosa molto grave. Dopo poche ore però la donna ha fatto il suo ritorno a Cremona. Proprio qualche giorno fa Vialli aveva annunciato il suo ritiro dal ruolo di dirigente della Nazionale.
La mamma e uno dei fratelli di Gianluca Vialli sono partiti per Londra il 20 dicembre per raggiungere l'ex calciatore, ricoverato in una clinica dove si sta curando per un tumore. Dopo poche ore sono tornati a Cremona, città in cui vivono. La partenza improvvisa della donna, oggi 87enne, ha allarmato tutti i fan di Vialli che hanno subito pensato al peggio. La famiglia, tuttavia, non ha rilasciato alcuna dichiarazione.
Ma come sta oggi Gianluca Vialli? La notizia del rientro a casa della mamma e del fratello farebbero intendere che le condizioni dell'ex centravanti non siano così gravi come alcune notizie facevano pensare. Tuttavia la situazione resta delicata.
L'ex calciatore ha scoperto di avere un tumore al pancreas nel 2017. Due anni di cure, le sue condizioni di salute sembravano migliorate. Nel marzo 2019 lui aveva anche assunto l'incarico di capo delegazione della Nazionale con la quale ha vinto gli Europei nell'estate 2021. Tuttavia di recente, la malattia di Gianluca Vialli sarebbe peggiorata. Qualche giorno fa lui ha annunciato la sospensione dall'incarico di dirigente e nella giornata del 20 dicembre 2022 è stato ricoverato improvvisamente in una clinica di Londra, città in cui lui risiede. La madre ed il fratello sono subito partiti da Cremona per raggiungerlo, ma dopo poche ore hanno fatto il loro ritorno a casa.
Poco tempo fa Vialli aveva rivelato tutta la sua sofferenza e le sue paure ai fan. "Non sto combattendo una battaglia - aveva dichiarato - perché non credo che sarei in grado di vincerla. Il tumore è un avversario molto più forte di me. Devi cercare di migliorarti ogni giorno, devi ridere spesso, devi aiutare gli altri. Secondo me, questo è un po' il segreto della felicità".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia