Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Sinisa Mihajlovic, aperta la camera ardente in Campidoglio. I funerali lunedì 19 dicembre

I funerali di Sinisa Mihajlovic si terranno lunedì 19 dicembre 2022 alle 11, Roma presso la basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri in Piazza Esedra

18 Dicembre 2022

Sinisa Mihajlovic, aperta la camera ardente in Campidoglio. I funerali lunedì 19 dicembre

Sinisa Mihajlovic, fonte: Facebook

In Campidoglio è stata aperta la camera ardente ed è iniziata la processione per rendere l'ultimo omaggio a Sinisa Mihajlovic, scomparso giovedì all'età di 53 anni. L'ex calciatore ed allenatore è perito dopo una battaglia durata 3 anni contro la leucemia. Tante le lacrime di commozione dei presenti. I funerali di Mihajlovic si celebreranno lunedì 19 dicembre 2022 alle 11 a Roma presso la basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri in Piazza Esedra.

Sinisa Mihajlovic, aperta la camera ardente in Campidoglio

Sono stati parecchi i personaggi del mondo della politica e dello sport che si sono già presentati a rendere omaggio all'allenatore. Tra chi ha portato per primo il proprio saluto c'è stato il presidente del Senato Ignazio La Russa: "Grande uomo. Mi ha accompagnato per tutta la vita, dall'Inter - squadra di cui l'esponente di Fratelli d'Italia - a quando ha cominciato ad allenare il Catania".

Il ds del Bologna Marco Di Vaio ha dichiarato: "Il rapporto che avevamo con Sinisa era unico e ora il nostro pensiero va a tutta la sua famiglia. Oltre ai ricordi personali Mihajlovic ci lascia la forza con la quale ha combattuto tutti i giorni, stando sempre vicino a squadra e club, senza mai saltare un appuntamento. Questa resterà una pagina buia nella storia del nostro club. La squadra? Sta male, perché tanti di questi ragazzi hanno vissuto con Sinisa un pezzo importante di carriera".

"Sei sempre stato un guerriero e so quanto hai lottato. Ti ringrazierò per aver sempre creduto in me e per tutto quello che mi hai detto dal primo giorno che ci siamo conosciuti. Resterai per sempre nel mio cuore, ciao mister", ha invece detto il portiere ex Milan e ora al Psg Gigio Donnarumma, lanciato tra i professionisti non ancora maggiorenne proprio dall'allenatore serbo.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x