Sinisa Mihajlovic, cordoglio dal mondo dello sport e della politica. Meloni: "Hai lottato come un leone"

Il portiere del PSG Gigio Donnarumma, lanciato proprio dall'allenatore serbo, lo saluta così: "Resterai per sempre nel mio cuore, ciao mister". Renzi: "Ciao Mister. Grazie per il coraggio".

Lutto nel mondo dello sport: per la morte di Siniša Mihajlović, l'ex l'allenatore del Bologna, si esprime cordoglio sia da parte di sportivi che di politici. Lottava da due anni e mezzo contro la leucemia mieloide acuta: per Francesca Bonifazi, il suo medico da lui chiamato "angelo custode", è stato un "guerriero fino alla fine".  

Siniša Mihajlović, il cordoglio dal mondo dello sport

Siniša Mihajlović ha allenato per un anno anche il Milan, portandolo fino alla finale della Coppa Italia nel 2015. I rossoneri lo ringraziano scendendo in campo alle 16:30 con la fascia nera al braccio nell'amichevole contro il Liverpool a Dubai.

Anche Gigio Donnarumma, lanciato come titolare proprio da Mihajlović, lo ricorda con affetto: "Sei sempre stato un guerriero e so quanto hai lottato. Ti ringrazierò per aver sempre creduto in me e per tutto quello che mi hai detto dal primo giorno che ci siamo conosciuti. Resterai per sempre nel mio cuore, ciao mister".

La Lazio, squadra con cui ha vinto lo scudetto, lo saluta così: "Il suo coraggio sul campo è stato secondo solo a quello dimostrato nella malattia".

Siniša Mihajlović, le dichiarazione dal mondo della politica

Su Twitter Giorgia Meloni: "Hai lottato come un leone in campo e nella vita. Sei stato esempio e hai dato coraggio a molti che si trovano ad affrontare la malattia. Ti hanno descritto come un sergente di ferro, hai dimostrato di avere un gran cuore. Sei e resterai sempre un vincente. A Dio Sinisa Mihajlovic". 

Al cordoglio si unisce anche Matteo Salvini, postando sui canali foto una foto insieme e scrivendo: "Non ci voglio credere, stramaledetta bastarda malattia. Buon viaggio Sinisa, campione dentro e fuori dal campo. Se ne va un amico, una persona seria, una persona buona e generosa, un combattente che non aveva paura di dire ciò che pensava. Mai. Se ne va un papà, un marito, un nonno, che lascia in eredità un enorme patrimonio di affetto e di amore, a partire dalla sua splendida famiglia e da tutto il popolo dello Sport. Ci mancherai, tanto. Anzi, sarai sempre con noi".

Matteo Renzi dice addio al campione così su Twitter: "Ciao Mister. Grazie per il coraggio che ci hai insegnato e per la forza che hai trasmesso. Un pensiero commosso alla tua famiglia, un pensiero a chi combatte contro la leucemia. E una preghiera. #Sinisa".