09 Dicembre 2022
Tutto quello che c'è da sapere sulla partita, valida per i quarti di finale dei Mondiali in Qatar, tra Marocco e Portogallo: formazioni, pronostico, orario e dove vederla, Ronaldo. La formazione africana viene da una storica qualificazione ai quarti, mai raggiunti prima di oggi. Sulla loro strada per le semifinali incontreranno però i portoghesi, che sono tra le squadre favorite per la vittoria finale assieme a Francia e Brasile. Insomma, si tratterà di una partita da non perdere.
Ecco, di seguito, le probabili formazioni della partita tra Marocco e Portogallo.
Per quanto riguarda il pronostico, ovviamente non possiamo non dire che il Portogallo parte nettamente favorito. Tuttavia il Marocco non vuole svegliarsi dal sogno che sta vivendo da quando ha battuto la Spagna. La formazione marocchina può contare su una difesa solida che si muove in modo molto moderno. Tuttavia, c'è anche da dire che potrebbe scontare la stanchezza dopo i 120 minuti con la Spagna agli ottavi.
Il match valido per i quarti di finale dei Mondiali in Qatar 2022, tra Marocco e Portogallo, è in programma sabato 10 dicembre al seguente orario: 16:00. La partita si gioca al Al-Thumama Stadium di Doha. La sfida, come tutte le altre di questo mondiale, è visibile in chiaro attraverso la diretta prevista su Rai 1 (canale numero 1 e 501 del digitale terrestre) e su RaiPlay in diretta streaming allo stesso orario. Tutti gli incontri dei campionati del mondo di Qatar 2022, infatti, lo ricordiamo, sono un’esclusiva della Rai.
Il campione portoghese Cristiano Ronaldo non sarà però della partita, quantomeno non dall'inizio, esattamente come accaduto durante la gara con la Svizzera. Il ct dei portoghese Fernando Santos riproporrà infatti lo stesso l’undici che ha travolto la Svizzera.
Vicino a Cristiano Ronaldo, in panchina, ci sarà anche il fenomeno del Milan Leao, che tutte le volte che è entrato ha fatto bene. Santos non si fida però a farlo partire dall'inizio in quanto crede che con lui la squadra sia più squilibrata. Mondiale finito invece per Danilo Pereira e Nuno Mendes, entrambi infortunati.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia