Lunedì, 08 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Giappone-Croazia pronostico, formazioni, quote, dove vederla in TV e streaming

Tutto sulla partita Giappone-Croazia in programma il 5 dicembre 2022

05 Dicembre 2022

un pallone che sta per essere calciato

Tutto sulla partita Giappone-Croazia: pronostico, formazioni, quote, dove vederla in TV e streaming. L'incontro è valido per gli ottavi dei Mondiali in Qatar 2022. La partita inizia alle ore 16 e chi vince va ai quarti contro Brasile o Corea del Sud.

Giappone-Croazia diretta, dove vederla in TV e streaming: canali e orario

Giappone-Croazia è il quinto ottavo di finale dei Mondiali 2022. La partita inizia alle ore 16 (le 18 del Qatar) e si giocherà all'Al Janoub Stadium di Al Wakrah, Qatar. I nipponici hanno vinto il Girone E grazie alle vittorie contro Germania e Spagna. I croati hanno battuto il Canada.

La partita andrà in onda in diretta TV su Rai 1. Chi vuole può vedere il match in diretta streaming su RaiPlay, collegandosi al sito internet raiplay.it oppure tramite l'app RaiPlay. La telecronaca è affidata a Dario di Gennaro e Andrea Stramaccioni.

Giappone-Croazia formazioni

Le probabili formazioni di Giappone-Croazia vedono per i nipponici una panchina lunga. Sarà recuperato Sakai, ma ci sarà sicuramente Doan, autore di un gol alla Germania e uno alla Spagna. Mentre nel 4-3-3 della Croazia ci sono Brozovic e gli ex interisti Livaka e Perisic.

  • Giappone (4-3-3): Gonda; Yamane, Tomiyasu, Yoshida, Nagatomo; Tanaka, Endo, Morita; Doan, Asano, Kamada.
  • Croazia (4-3-3): Livakovic; Juranovic, Lovren, Gvardiol, Sosa; Modric, Brozovic, Kovacic; Kramaric, Livaja, Perisic.

Pronostico e quote

Il match si preannuncia a favore della Croazia, anche se il Giappone può essere molto temibile. La squadra di Dalic ha segnato tutti i quattro gol di questo Mondiale nella sfida contro il Canada, poi due pareggi senza reti. Perisic ha servito due passaggi vincenti, ecco perché i bookmaker puntano sull’esterno del Tottenham. Nessun giocatore croato ha segnato più gol e totalizzato più assist dell’ex Inter tra Mondiali ed Europei: 9 reti e 7 passaggi vincenti. In Qatar, Perisic ha provato cinque tiri in porta, più di tutti i suoi compagni. Solo Kovacic ha creato più occasioni. Una buona chance su cui puntare è Perisic segna o fa assist: quota fissata a 2.30 per Sisal.

Contro chi giocherà il vincitore

Chi passerà il turno giocherà i quarti di finale venerdì prossimo. La vincente di Giappone-Croazia sfiderà chi vincerà tra il Brasile e la Corea del Sud, match in programma il 5 dicembre 2022 alle ore 20.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x