Sabato, 25 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Pogba: infortunio, rientro, tempi di recupero. Si attende comunicato ufficiale

Tutto quello che c'è da sapere sull'infortunio a Pogba: rientro, tempi di recupero

28 Luglio 2022

Pogba: infortunio, rientro, tempi di recupero. Si attende comunicato ufficiale

Brutta tegola per la Juventus, Paul Pogba è andato incontro a uno spiacevole infortunio al ginocchio: rientro e tempi di recupero. Il centrocampista francese - da poco ritornato tra i bianconeri dopo l'esperienza al Manchester United - potrebbe tornare a questo punto solo nel 2023. 

Pogba: infortunio al ginocchio, rientro, tempi di recupero

Difficile, per il momento, stabilire quali siano affettivamente i tempi di recupero di Paul Pogba. Già si parla di un suo possibile rientro non prima di gennaio 2023. Quindi, se così fosse, il centrocampista francese salterà tutta la prima metà di stagione con i bianconeri e potrebbe solo sperare di esserci per il prossimo mondiale in Qatar

Il rientro di Pogba, infatti, è in questo momento piuttosto incerto. Da quanto è trapelato, il francese starebbe valutando due strade. La prima è un intervento chirurgico che possa riscostruire il ginocchio lesionato. In questo caso, però, i tempi di recupero potrebbero allungarsi, e il centrocampista potrebbe non essere disponibile per i prossimi mondiali in Qatar (oltre che saltare metà stagione con la Juventus). La seconda strada è un intervento non invasivo, il quale potrebbe tenerlo lontano dai campi da gioco per circa 3 mesi. Salterebbe in questo non meno di 13 partite coi bianconeri, ma forse sarebbe disponibile per i mondiale. Una strada, questa, che comunque non è priva di rischi, in quando, se le cose dovessero complicarsi, il giocatore potrebbe comunque essere costretto a un intervento chirurgico.

Prima di decidere quale direzione percorrere il centrocampista incontrerà a Torino lo staff medico della Juventus. Poi Pogba consulterà anche i suoi medici di fiducia della Nazionale. Il dubbio su quale tipo di operazione fare verrà sciolto nelle prossime ore. Il mondiale in Qatar prenderà il via a fine novembre prossimo. E la Francia si presenta a questo appuntamento da campione in carica, con Pogba che vorrebbe assolutamente esserci.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

x