20 Maggio 2022
Kylian Mbappé giocherà nella Juve, nel Psg o nel Real Madrid? Il campione francese ha scelto il suo futuro. Sembrava tutto scritto da mesi per il fuoriclasse della squadra francese, il talento più cristallino del calcio mondiale insieme al norvegese Erling Håland, da poco acquistato dal Manchester City di Pep Guardiola: dopo aver rifiutato la scorsa estate il rinnovo milionario proposto dall'emiro Nasser Al-Khelaïfi, proprietario del Psg, il campione del mondo sembrava destinato a sbarcare a Madrid, ovviamente sponda Real, a parametro zero. E così pareva essere almeno fino a oggi, quando invece si starebbe arrivando al clamoroso ribaltone, con il controsorpasso dei francesi. Almeno se si crede ai principali esperti di calciomercato come Gianluca Di Marzio e Alfredo Pedullà.
Del resto le cifre che stanno cominciando a circolare in queste ore sono esorbitanti e sarebbero impareggiabili da qualsiasi altro club ad eccezione proprio del Manchester City, che però come detto si è già assicurato l'altro fenomeno, Håland. Secondo le ultime indiscrezioni la società parigina avrebbe offerto a Mbappé un biennale da 50 milioni di euro netti all'anno, con premio alla firma da capogiro: 100 milioni.
Numeri che avrebbero convinto il nazionale francese ad accettare finalmente la corte del Psg, respinta costantemente negli ultimi mesi. Beffato invece il Real Madrid di Florentino Perez, che già pregustava un colpo a parametro zero per far rivivere l'epoca dei Galacticos, quando gli spagnoli all'inizio degli anni Duemila erano in grado di far giocare insieme Raul, Ronaldo, Figo e Zidane. Ora i tempi sono cambiati e per inseguire l'ossessione Champions League le squadre degli emiri sono disposte a qualsiasi follia economica.
Per un Mbappé che resta, c'è un Leo Messi che potrebbe lasciare la Tour Eiffel dopo un solo anno. La sua stagione è stata fallimentare: eliminato agli ottavi di Champions League, il grande obiettivo stagionale, campione di Francia da comprimario, con soli sei gol in 25 partite. I gol complessivi sono stati appena 11: non segnava così poco dal 2006. Numeri impietosi, che potrebbero aver convinto l'emiro Al-Khelaïfi a lasciare andare l'argentino, che desidera tornare al Barcellona.
L'addio al Psg di un altro campione è invece certo. Dopo sette stagioni Angel Di Maria lascia Parigi a parametro zero, come ha annunciato lui stesso su Instagram con una foto insieme al resto della squadra. Per lui è probabile un futuro in Italia, alla Juventus, che vorrebbe ingaggiarlo con un contratto annuale.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia