Mercoledì, 22 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Paul Pogba: Juve o Psg nel 2022? Età, anni, stipendio e moglie del campione francese

Il centrocampista francese, che alla Juve ha già giocato per quattro stagioni, non rinnoverà il contratto col Manchester United: tornerà in Italia o volerà a Parigi?

16 Maggio 2022

Paul Pogba: Juve o Psg nel 2022? Età, anni, stipendio e moglie del campione francese

Paul Pogba diviso tra Juve o Psg nel 2022: età, anni, stipendio e moglie del campione francese. Oggi per molti sarà il giorno decisivo per capire se il campione francese tornerà a vestire il bianconero o preferirà iniziare una nuova avventura in patria, col Paris Saint-Germain. Dopo 10 anni di fila con trofei da esibire in bacheca, la Juventus è rimasta a secco di vittorie in questa stagione. Per questo i bianconeri vogliono subito riscattarsi nel prossimo campionato e per farlo hanno deciso di risolvere innanzitutto il problema principale mostrato in questi due anni: le gravi mancanze e limiti a centrocampo, reparto fondamentale per ogni squadra che voglia definirsi vincente. I due grandi obiettivi, in questo senso, sono Pogba e Sergej Milinković-Savić, centrocampista della Lazio già cercato in passato.

Paul Pogba: Juve o Psg nel 2022? Età, anni, stipendio e moglie del francese

Una cosa è sicura: Paul Pogba non rinnoverà col Manchester United. Dopo sei stagioni nella sua seconda esperienza all'Old Trafford, molto al di sotto delle aspettative, il centrocampista campione del Mondo con la Francia è pronto per una nuova avventura. Nei prossimi giorni si saprà se tornerà di nuovo a Torino, dove si è consacrato a livello internazionale, oppure sceglierà le tentazioni milionarie di Parigi.

Pogba ha compiuto 29 anni lo scorso 15 marzo: dal punto di vista anagrafico è nel pieno della maturità, anche se per molti il meglio della sua carriera è alle spalle, dopo anni caratterizzati da fiammate ma anche da molta discontinuità. Al Manchester ha guadagnato finora 15 milioni lordi a stagione: secondo le indiscrezioni, la Juventus sarebbe pronta ad offrire 8 milioni all'anno più due di bonus. 

Nel 2016 acquisto più caro di sempre: 105 milioni di euro

Pogba è sposato dal 2018 con la modella boliviana Maria Zulay Salaues, di 28 anni. Con lei ha avuto due bambini. Sui social sono molto riservati e non condividono spesso momenti della loro vita privata. La loro relazione è iniziata proprio nell'anno dei Mondiali in Russia vinti da protagonista da Pogba: la modella era presente sugli spalti degli stadi per assistere alle partite della Francia. 

Solo il tempo dirà se i tifosi bianconeri potranno riabbracciare uno dei loro idoli del passato, capace di vincere quattro campionati, due Coppe Italia e tre Supercoppe in quattro anni a Torino. "Il polpo", come è stato ribattezzato nella sua prima esperienza in Italia, farebbe fare sicuramente il salto di qualità al centrocampo juventino in termini di fisicità e tecnica. Nell'estate del 2016 il suo ritorno al Manchester United vale 105 milioni di euro: allora si tratta dell'acquisto più costoso di sempre, nonché una delle migliori operazioni di mercato di Beppe Marotta alla Juventus. 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x