Domenica, 07 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Mino Raiola patrimonio miliardario, moglie e figli: una carriera stellare

Tutto sul procuratore Mino Raiola: dal patrimonio alla moglie ai figli

28 Aprile 2022

Mino Raiola patrimonio miliardario, moglie e figli: una carriera stellare

Mino Raiola era un indiscusso protagonista del calciomercato: scopriamo il patrimonio personale e immobiliare, la moglie e i figli. Lui era considerato il deus ex machina di molti trasferimenti milionari. Dopo aver lavorato come cameriere è riuscito a diventare uno degli uomini più potenti del calcio mondiale raggiungendo guadagni stellari. Scopriamo tutto su di lui.

Mino Raiola patrimonio miliardario: biografia, origini e la carriera nel mondo del calcio

All’anagrafe Carmine Raiola, Mino Raiola è un famosissimo agente del calcio. Nato il 4 novembre 1967 a Nocera Inferiore, in provincia di Salerno, da bambino si trasferisce con la famiglia ad Haarlem, nei Paesi Bassi. Qui lavora come cameriere nel ristorante del padre. Intanto consegue la maturità classica e si iscrive all'università che però frequenta solo due anni. Lui è sempre stato dotato di un grandissimo spirito imprenditoriale che lo ha portato a guadagnare cifre pazzesche mettendo da parte un patrimonio enorme. Raiolo ha appreso velocemente diverse lingue. Oltre all’italiano, parlava anche l’inglese, il tedesco, lo spagnolo, il francese, il portoghese e l’olandese. Verso la fine degli anni Ottanta entra nel mondo degli affari. Prima nel settore della ristorazione, poi passa al calcio dove la sua carriera decolla. Nel giro di qualche tempo è diventato uno degli agenti calcistici più influenti del mondo.

Secondo le ultime stime di Forbes, il suo fatturato si attestava su 85 milioni di dollari, grazie alla gestione di un parco giocatori dal valore di oltre 600 milioni di dollari. Tutto sarebbe partito nel 1992, quando Raiola divenne un mediatore. L’anno successivo non si fece altro che parlare del doppio trasferimento di Dennis Bergkamp e Wim Jonk dall’Ajax all’Inter. L'affare costò ben 18 miliardi di lire che furono sborsati dall’allora presidente Ernesto Pellegrini. Da quel momento la carriera del procuratore fu in continua ascesa. Fra le varie procure vi sono i nomi dei campioni Zlatan Ibrahimovic, Paul Pogba, Robinho, Mario Balotelli, Matthijs de Ligt. Fra gli ultimi c'è anche Gigio Donnarumma. 

Mino Raiola: moglie e figli del procuratore

Fra le domande principali sulla vita di Mino Raiola non ci sono solo quelle sul suo patrimonio, ma anche quelle su moglie e figli. La donna che lui ha sposato si chiama Roberta e ha origini foggiane. I due si sono conosciuti in Puglia all'inizio della carriera del procuratore nel mondo del calcio. I due sono stati insieme oltre trent’anni. Spesso tuttavia non potevano vedersi per motivi lavorativi. Raiola ha avuto due figli con la moglie. Entrambi amano lo sport, ma al momento nessuno dei due ha deciso di intraprendere la carriera da calciatore.

Patrimonio immobiliare: una villa lussuosa a Miami

Prima abbiamo visto il patrimonio personale di Mino Raiola, ora vediamo quello immobiliare. Fra le sue proprietà spicca una lussuosa villa a Miami appartenuta ad Al Capone. Secondo alcuni lui sarebbe un suo avo. Quanto alle auto, il procuratore è spesso stato visto alla guida di modelli sportivi o extra-lusso. Questi non sarebbero però di sua priorità.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x