19 Febbraio 2022
Fonte: lapresse.it
Olimpiadi Pechino 2022, Francesca Lollobrigida ha conquistato la medaglia di bronzo nella mass start di pattinaggio velocità. La gara è stata vinta dall'olandese Irene Schouten davanti alla canadese Ivanie Blondin. Grande soddisfazione dunque per Lollobrigida, la quale è stata scelta come portabandiera italiana per la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi invernali di Pechino 2022. La cerimonia si svolgerà domenica sera alle ore 20 cinesi - 13 italiane -, allo stadio nazionale della città, il Bird Nest. L'azzurra aveva già regalato all'Italia la prima medaglia ai Giochi Olimpici 2022, arrivando seconda nei 3000 del pattinaggio di velocità.
A sceglierla come portabandiera italiana è stato Giovanni Malagò, Presidente del Coni, insieme al Capo Delegazione, Carlo Mornati. "É un giusto riconoscimento per quanto Francesca ha fatto finora a Pechino e anche uno sprone per quanto dovrà fare nei prossimi giorni", ha commentato Malagò.
Francesca Lollobrigida ha controllato la gara nel gruppo per poi sprintare nel finale per andare a conquistare il terzo posto. Per l'azzurra di Frascati, quella al National Speed Skating Oval, è la sua seconda medaglia individuale dopo l’argento nei 3000. Oro all’olandese Irene Schouten e argento alla canadese Ivanie Blondin. Si tratta della terza medaglia del pattinaggio di velocità e della diciassettesima medaglia dell’Italia Team in questa rassegna a cinque cerchi.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia