Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Pechino 2022, Omar Visintin è bronzo nello snowboard cross maschile

Lo snowboarder Omar Visintin ha vinto la medaglia di bronzo nello snowboard cross maschile a Pechino 2022. Con una rimonta incredibile durante la finalissima, l'azzurro ha conquistato il terzo posto sul podio

10 Febbraio 2022

Omar Visintin

Fonte: LaPresse

Omar Visintin ha vinto la medaglia di bronzo nella finale dello snowboard cross maschile a Pechino 2022. Lo snowboader è arrivato terzo dopo l'argento canadese Eliot Grondin e l'oro austriaco Alessandro Haemmerle. Durante una Big Final incredibile, il bronzo Visintin, nonostante qualche decimo perso in partenza, è riuscito a portare a casa una rimonta incredibile superando all’ultima curva l’austriaco Julian Lueftner.

Pechino 2022, Omar Visintin bronzo nello snowboard cross 

Visintin chiude la Big Final di snowboard cross maschile portando a casa un posto sul podio. É bronzo per l'Italia, che conquista l’ottava medaglia in questa edizione olimpica di Pechino 2022 e del primo podio olimpico dello snowboard cross maschile nella storia dei Giochi. Per Visintin, classe 1989, si tratta della prima medaglia individuale a livello internazionale dopo l’argento a squadre ai Mondiali di snowboardcross del 2019 a Park City.

Nella finalissima l’atleta di Merano ha perso qualche decimo in partenza, ma ci ha regalato una rimonta incredibile che gli ha permesso di salire sul podio con l’austriaco Alessandro Haemmerle e il canadese Elito Grondin. Lo snowboader italiano si era infortunato nella seconda gara di Coppa del Mondo a Montafon, tornando alle gare solo due settimane fa Cortina d’Ampezzo. A Pechino 2022 ha conquistato la medaglia di bronzo nello snowboard cross maschile, riscattando la prova femminile, dove l'azzurra Michela Moioli ha mancato l’accesso al podio.

Per gli azzurri si tratta della secondo bronzo a quest'edizione dei giochi invernali a Pechino 2022, che avvicina sempre di più l'Italia a pareggiare, o superare, il bottino di ben 10 medaglie che aveva portato a casa ai Giochi Olimpici Invernali a PyeonghChang 2018.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x