13 Dicembre 2021
Andrei Arshavin durante il sorteggio fonte: Twitter @MirrorFootball
Dopo il clamoroso annullamento del primo sorteggio a causa di un errore tecnico sono state selezionate le nuove accoppiate per gli ottavi di finale della Champions League 2021/2022. La ripetizione è stata dovuta a un inconveniente informatico che ha prodotto scontri diretti, contrari al regolamento della competizione, tra squadre che si erano già incontrate durante la fase a gironi. Nel nuovo sorteggio la Juventus ha pescato gli spagnoli del Villarreal, mentre l'Inter dovrà vedersela con il Liverpool di Jürgen Klopp.
A seguito della ripetizione del sorteggio, i nuovi accoppiamenti per gli ottavi di finale sono i seguenti:
Positiva dunque la situazione per i bianconeri, che evitano squadre impegnative come il Paris Saint Germain o il Bayern Monaco, mentre si prospetta uno scenario difficile per i nerazzurri, passati dall'Ajax ai Reds di Klopp. Prima che il precedente sorteggio venisse annullato dalla Uefa, gli ottavi di finale di Champions League erano così composti: Juve-Sporting Lisbona, Ajax-Inter, Manchester City-Villarreal, Real Madrid-Benfica, Manchester Utd-Psg, Bayern-Atletico Madrid, Liverpool-Salisburgo e Lille-Chelsea.
Nel far ripartire il sorteggio era stato inoltre comunicato: "Come tanti di voi avranno notato , molti errori sono stati commessi durante il sorteggio. Le squadre inserite nelle urne non erano corrette. A partire da questo momento ogni indicazione fornita dal software sarà controllato da una persona". Alcune squadre hanno già annunciato ricorso contro il clamoroso annullamento degli accoppiamenti degli ottavi, a partire dal Real Madrid che ha dichiarato di voler intraprendere azioni contro la Uefa.
Nel primo sorteggio le Merengues avevano infatti incontrato i portoghesi del Benfica. Il Real aveva in seguito sottolineato come il loro accoppiamento fosse avvenuto prima del bug scatenatosi con lo scambio di palline tra Liverpool e Manchester United, e che quindi fosse da mantenere anche per il secondo sorteggio. Parere però al momento non accolto dalla federazione, che ha annullato tutti gli accoppiamenti costringendo il Real a disputare gli ottavi con il Paris Sanin Germain.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia