26 Agosto 2021
La giornata di oggi si apre con una buona dose di preoccupazione per i tifosi bianconeri, che rischiano di vedere concretizzarsi l'uscita dal club di Cristiano Ronaldo. Il campanello d'allarme è suonato ieri, in seguito all'arrivo a Torino di Jorge Mendes, agente di CR7, che in queste ore si trova proprio insieme al portoghese per decidere il suo futuro. Le pretendenti principali? PSG e Manchester City. Ma è proprio quest'ultima la società che sta spingendo di più per assicurarsi le prestazioni di Ronaldo. Il club inglese infatti ha già fatto la sua mossa e vorrebbe portare CR7 a Manchester gratis, quindi senza alcun costo per il cartellino. La forte spinta per l'acquisto di Ronaldo da parte del City è dettata principalmente dal mancato arrivo di Harry Kane dal Tottenham. Il PSG non rimane fuori dai giochi, ma al momento è ancora impegnato a battibeccare con il Real Madrid per la cessione di Kylian Mbappé. Dunque, nulla è ancora scritto, ma mai come ora sembra così possibile la partenza di CR7, un'operazione complicata ma non impossibile, soprattutto calcolando che il City avrebbe già intenzione di far partire un giocatore per far arrivare Cristiano. Raheem Sterling e Bernardo Silva sono gli atleti più gettonati per lasciare Manchester, sempre che CR7 arrivi.
L'addio di Ronaldo rappresenterebbe sicuramente una perdita di rilievo per il nostro campionato, ma questo è un giudizio generale e obbiettivo. Per i tifosi bianconeri è un'altra storia. Come ben noto, molti credono che la Juve sarebbe più equilibrata senza CR7, che è sicuramente un attaccante "egoista", ma è anche vero che le sue prestazioni in passato hanno risollevato la Juve in diverse occasioni. Ci sono anche molti addetti ai lavori che sostengono che il portoghese sia ormai più un ostacolo al benessere della squadra, che effettivamente ha visto un netto calo soprattutto nell'ultima stagione. Il tifoso che invece ragiona più di petto che di testa vorrebbe vedere ancora Ronaldo allenarsi alla Continassa e giocare allo Stadium, riconosce il campione che è e vede ancora il portoghese come una preziosa risorsa. I tifosi sono molto divisi sulla sua partenza, l'unico dato certo al momento è rappresentato dal fatto che se CR7 partisse, anche a parametro zero, a ringraziare sarebbero sicuramente le casse del club, che perderebbe un campione ma risparmierebbe almeno 31 milioni di euro, quelli che il portoghese guadagna in una stagione.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia