20 Aprile 2021
Superlega come unica strada percorribile per salvare il calcio. Non ha dubbi Florentino Perez, presidente del Real Madrid e numero uno del nuovo torneo organizzato dall’élite del calcio europeo al centro delle polemiche. “Dobbiamo salvare il calcio con la Superlega, cercheremo di partire il più presto possibile" ha sottolineato Perez ad un’intervista a El Chiringuito. Con la Uefa imbufalita con i club “secessionisti”, il presidente del Real dice di cercare il dialogo. "Parleremo con la Uefa e con la Fifa, non so perché debbano arrabbiarsi. Quando parlo di salvare il calcio, mi riferisco a tutti".
Aspettare le scelte Uefa sarebbe troppo tardi. “Ha presentato un format della Champions League che nessuno comprende. Dicono che partirà nel 2024 ma ormai saremo tutti morti. Tra tutti, abbiamo perso 5 miliardi. Il Real Madrid, in appena due stagioni, ha perso 400 milioni. E' assurdo che il nuovo format debutti solo nel 2024". Per Perez non è vero, come si dice che la Superlega sarà un torneo chiuso, inaccessibile per molti. “Non so perché si dica così, il calcio deve essere di tutti".
Il futuro della Champions League? "E' chiaro che si deve proseguire, magari facendo una seconda lega. Ci sono paesi che vogliono entrare. I club vogliono cambiare, perché nella situazione attuale siamo morti. Ci sono molte società che hanno bisogno di giocare, facciano una seconda lega".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia