Fabrizio Corona in tribunale per la richiesta di Signorini e Mediaset di interrompere Falsissimo: "Li rovino, farò altri nomi"

La replica di Corona alla denuncia di Mediaset: "Ormai è guerra. Racconterò tutta la verità anche su di voi, che coprite lui (Alfonso Signorini, ndr) per coprire voi. Per fermarmi mi dovete sparare"

Lo scontro fra Fabrizio Corona e Alfonso Signorini continua nelle aule del Tribunale di Milano dove l'ex agente fotografico si è recato per l'udienza sul ricorso dell'ex conduttore del Grande Fratello avente lo scopo di bloccare l’uscita su YouTube della nuova puntata di Falsissimo, in previsione per lunedì 26 gennaio 2026.

Poche ore prima, inoltre, Mediaset aveva denunciato Fabrizio Corona per diffamazione e minacce nei confronti dei vertici dell'azienda e di conduttori di note trasmissioni tv, chiedendo inoltre il divieto dell'uso dei social, di altre piattaforme telematiche e del cellulare. Pronta la replica di Corona: "Ormai è guerra. Racconterò tutta la verità anche su di voi, che coprite lui (Alfonso Signorini, ndr) per coprire voi. Per fermarmi mi dovete sparare".

Fabrizio Corona in tribunale per la richiesta di Signorini e Mediaset di interrompere Falsissimo: "Li rovino"

“Il giudice mi ha invitato a uscire dall’aula e ho fatto un sorrisetto tra me e me – ha spiegato Fabrizio Corona dopo l'udienza per il ricorso di Alfonso Signorini e la sua richiesta sullo stop a Falsissimo -. Io ho imparato a comportarmi. Il sorrisetto l’ho fatto perché l’avvocato Aiello, lo vedo che difende ‘Tir’ – truffa imbrogli e raggiri – e Venditti. Quando lo vedo in televisione mi fa ridere, vedrò dal vivo, mi ha fatto un po' ridere, appena ha dichiarato due robe, secondo me in legalese e sbagliate”.

“Esiste la libertà di stampa e andrò avanti come ho sempre fatto, quale è il problema di guadagnare? È una vendetta mirata? No - ha aggiunto- . Ho un motivo per cui sono andato contro Signorini? No. Ho detto qualcosa di sbagliato? No, io ho fatto un’indagine. Dei processi non ho paura, tutti i processi di diffamazione li vinco”.

Parlando poi della denuncia di Mediaset e della sua richiesta di bloccare la puntata di Falsissimo, con il divieto dell'uso dei social, di altre piattaforme telematiche e del cellulare, Corona ha dichiarato: “Con la storia che hai chiami la Dda per farmi chiudere i social perché sono pericoloso? Te sei pazzo, Te sei pazzo, perché io ti rovino, io li rovino”.

L'ex fotografo ha promesso rivelazioni scottanti nella puntata di lunedì 26 gennaio 2026 che avrebbe una parte dedicata a Samira Lui. Inoltre Corona ha dichiarato di voler fare altri nomi di personaggi famosi che avrebbero "pagato il prezzo del successo" nel presunto "sistema Signorini".