Grande Fratello Vip "in onda a marzo 2026, Ilary Blasi pronta al ruolo di conduttrice, affiancata da Selvaggia Lucarelli come opinionista unica"

Il Grande Fratello Vip potrebbe non essere cancellato, ci sarebbero i provini in corso per il cast. In pole per il ruolo di conduttrice Ilary Blasi, si punterebbe su Selvaggia Lucarelli per quello di opinionista

Il Grande Fratello Vip 2026 si farà e andrà in onda nel marzo del 2026, nonostante lo "scandalo" che ha portato all'autosospensione da Mediaset di Alfonso Signorini e sollevatosi in seguito alle accuse di Fabrizio Corona e alla successiva denuncia per violenza sessuale ed estorsione depositata dall'ex concorrente Antonio Medugno. Il reality di Canale 5 è pronto dunque per tornare in onda, confermando la volontà dell’azienda di non interrompere uno dei suoi format più forti.

In pole per il ruolo di conduttrice ci sarebbe Ilary Blasi, che in passato è già stata al timone del reality. Spunta il nome di Selvaggia Lucarelli per il ruolo di opinionista in studio.  

Grande Fratello Vip, Ilary Blasi pronta alla conduzione: “Settimana decisiva”

Mediaset sarebbe ormai vicina a chiudere l’accordo con Ilary Blasi, individuata come nuova conduttrice del GF Vip 2026 secondo le ultime indiscrezioni. Questa sarebbe la “settimana decisiva” per la firma del contratto, che segnerebbe un ritorno simbolico: Blasi aveva già guidato il programma dal 2016 al 2018, proprio negli anni in cui Signorini muoveva i primi passi come opinionista.

La conduttrice riprenderebbe il timone del reality proprio nel momento in cui il suo vecchio successore è al centro di accuse che l'hanno portato ad autosospendersi da Mediaset.

Selvaggia Lucarelli possibile opinionista unica

La poltrona da opinionista potrebbe essere affidata a Selvaggia Lucarelli. Quest'ultima sarebbe l’ipotesi più accreditata come opinionista unica, un ruolo che le darebbe grande centralità nel commento delle dinamiche del gioco.

Per Lucarelli si tratterebbe di un debutto nel GF Vip. In passato si era fatto il suo nome per il cast del GF Nip, ma la giornalista non sarebbe entrata nel programma per tempistiche contrattuali.

Il caso Signorini non ferma il reality

Il caos mediatico che ha coinvolto Signorini — tra indagini, autosospensione e presunto cast consegnato a Mediaset poco prima dello scandalo — non avrebbe rallentato la macchina produttiva. L’azienda ha scelto di confermare la messa in onda del reality.

Poco tempo fa, quando si vociferava di una possibile chiusura, si diceva anche che una delle possibile cause della cancellazione fosse il dietrofront dei concorrenti. Secondo alcune indiscrezioni, infatti, numerosi componenti del cast avrebbero deciso di rinunciare "pur di non essere associati al caso Signorini".