Regina Camilla malata, infezione ai polmoni e impegni reali cancellati, Buckingham Palace: "Deve riposare"

Una vera e propria maledizione sulla Royal Family. Non è stata comunicata l'origine dell'infezione toracica

La regina Camilla è malata e deve cancellare gli impegni reali. La consorte di Carlo ha un'infezione ai polmoni. Camilla è tornata recentemente da un tour in Australia e Samoa proprio con il marito. I medici le hanno consigliato un periodo riposo, come sostenuto da un portavoce di Buckingham Palace. Resta il fatto che sulla Royal Family pare essersi abbattuta una vera e propria maledizione.

Regina Camilla malata, infezione ai polmoni e impegni reali cancellati, Buckingham Palace: "Deve riposare"

La regina Camilla è malata e deve stare a riposo per un'infezione toracica. La regina spera ancora di poter partecipare al Remembrance Day del prossimo 11 novembre, ma quanto detto dal portavoce di Buckingham Palace non lascia spazio ad interpretazioni. "La regina Camilla attualmente non sta bene a causa di un’infezione toracica per cui i suoi medici hanno consigliato alla regina Camilla un breve periodo di riposo. La Regina spera di rimettersi in tempo per presenziare, come di consueto, agli eventi legati al Remembrance. Si scusa con quanti rimarranno delusi dalla sua assenza".

A causa dei suoi problemi di salute Camilla dovrà saltare la commemorazione Field of Remembrance del prossimo 7 novembre, appuntamento annuale per ricordare chi ha perso la vita servendo il Paese nelle Forze Armate. Verrà sostituita da Birgitte, la duchessa di Gloucester. La regina non sarà nemmeno al ricevimento in onore degli atleti olimpici e paralimpici che si terrà a Buckingham Palace nella stessa giornata.

Il Palazzo non ha chiarito l'origine dell'infezione ai polmoni della regina Camilla. Per questo motivo, visti i recentissimi problemi di salute di cui sono rimasti vittime la principessa Kate Middleton e re Carlo, quando si è diffusa la notizia, molti utenti hanno fatto ricerche sul web per capire se ci potesse essere una correlazione tra l'infezione toracica e il vaccino Covid. Tuttavia per il momento non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse.

Come detto, i problemi per la Royal Family sembrano non finire. A Kate è stato diagnosticato un cancro all'addome lo scorso marzo. La principessa ha da poco dichiarato di aver "finito la chemio". Anche re Carlo ha un tumore, scoperto dopo un'operazione alla prostata a gennaio. Anche la regina Elisabetta è morta "per un cancro alle ossa", secondo le ultime rivelazioni di Boris Johnson.