12 Luglio 2023
foto @LaPresse
Una volta esisteva il boss delle torte, poi il boss delle cerimonie e così via. Adesso abbiamo anche il boss degli ascolti (TV). È Marcello Masi vero "king" della televisione italiana. Fa ascolti da paura con qualsiasi programma e in qualsiasi orario: da Linea Verde al nuovissimo Camper è sempre il re dell'audience. Come lo metti sta. Il segreto è uno solo: saper parlare alla pancia del paese, di nome e di fatto. Perché "la cucina è cultura". Ed è vero. Con leggerezza. Come il suo modo di condurre, nazionalpopolare, serio e leggera al contempo.
«A me non importa far vedere le ragazze in bikini in spiaggia ma affrontare diversi argomenti oltre quelli classici delle vacanze. Non solo viaggi e cucina, ma anche scienza, archeologia, storia, arte. Ci sono molti modi per tenere compagnia alle persone che non possono partire e fargli conoscere l'Italia in modo intelligente è uno di questi" spiega Masi. "Si possono affrontare argomenti seri e complessi con leggerezza, che non significa stupidità. Se allo spettatore dici che il mondo va a rotoli e che nessuno si salverà, gli fai venire la depressione e non ottieni nulla, se gli offri delle soluzioni abbordabili, quotidiane, come farsi la doccia invece del bagno, fai una cosa utile".
Ecco, Masi è uno che ha capito tutto di come si fa televisione ma soprattutto di come vanno le cose della vita. E bene ha fatto quel geniaccio di Angelo Mellone, uno che di televisione ci capisce veramente nuovo direttore del day time, a puntare sin da quando era semplice "vice" sulla conoscenza del territorio, con il grande lavoro realizzato dalle varie Linee verdi e anche con Camper. Perchè il territorio è la vera forza e cultura dell'Italia. E gli ascolti record vengono di conseguenza.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia