Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Rai, il Tg1 perde metà dell'informazione del mattino. Esclusiva

Rainews24 diretta da Paolo Petrecca si conferma leader delle All News in Italia. Demolita la concorrenza di Sky tg24 di Giuseppe de Bellis e Tgcom 24 di Paolo Liguori

28 Giugno 2023

Rai, il Tg1 perde metà dell'informazione del mattino. Esclusiva

Tempi duri per il tg1, il telegiornale della rete ammiraglia di viale Mazzini.
A partire dall’11 settembre, infatti, lo spazio del Tg1 Mattino dalle 8:30 alle 9:00 sarà riassegnato alla Direzione Intrattenimento Day Time. Lo spazio, dunque, che sarà gestito dal Tg1 comincerà alle 6:30 e terminerà alle 8:30, a conclusione del telegiornale.
E pensare che meno di un anno fa, per una situazione molto simile, la redazione si era opposta con successo all'arrivo di Fiorello. Ora invece tutto tace.

Rainews24 si conferma leader delle All News del Paese e, soprattutto nella fascia del mattino, registra punte del 4% di stare, con una media del 2%. Nell'ultima settimana, dal 19 al 27 giugno, ha fatto segnare oltre il 2%. Scorporando i dati, tra le 7 e le 8.55, nonostante la concomitanza di news su reti generaliste ed all news, segna oltre il 2,5% di media.
Da segnalare infine che in occasione del golpe in Russia, confermando la tendenza quando Rainews24 segue in modalità esclusiva con filo diretto una notizia eccezionale, ha fatto registrare 1,8% di media sull'intera giornata, con punte intorno alle 18 del 4%.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x