10 Marzo 2023
Fonte: LaPresse
Tutto quello che c'è da sapere su Syria, chi è la cantante romana, qual è la sua età oggi, ma anche cosa ci raccontano la biografia e la carriera dell'artista, quali sono le sue canzoni più famose, chi è il marito e quanti figli ha.
Syria, nome d’arte di Cecilia Cipressi e conosciuta anche come Airys, è nata a Roma il 26 febbraio 1977 e negli anni si è affermata come cantante e artista, specializzandosi in diversi ambiti musicali tra cui il pop e la dance. Oggi Syria ha 46 anni. Ma scopriamo di più sul suo conto.
Syria scopri il mondo della musica sin da quando è bambina. Partecipa nel 1996 al Festival di Sanremo con il brano con “Non ci sto”. Qui viene notata per il suo grande talento. L’anno successivo poi condivide il prestigioso palco dell’Ariston con i grandi della musica italiana. Si classifica terza con la canzone “Sei tu” e vince anche il Telegatto di “Vota la voce”.
Nel corso della sua carriera poi pubblica 10 album che contengono pezzi scritti da artisti molto famosi del calibro di Jovanotti, Gianna Nannini e Giorgia. Negli anni 2000 si avvicina poi alla musica indie, mentre nel 2009 torna nuovamente al Festival di Sanremo per duettare con la collega Dolcenera.
Con il tempo poi si allontana dai palchi ma porta comunque sempre la musica nel suo cuore. In una intervista rilasciata al settimanale Vero, Syria spiega: “Siamo in tanti e si sgomita, io non mi do tutta questa importanza. Ho preso alcune porte in faccia e non sono riuscita a fare qualche Sanremo. A un certo punto ti chiudi a riccio e pensi di prendere un’altra strada”.
A proposito della vita privata di Syria, sappiamo che la donna ha un marito. Lui è un produttore discografico e il suo nome è Pier Paolo Peroni. La coppia è convolata a nozze diversi anni fa nella campagna di Viterbo. Dal loro amore sono nati due figli, Alice e Romeo.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia