Scaletta Sanremo seconda serata: cantanti, ospiti e novità 8 febbraio 2023
Ecco la scaletta Sanremo seconda serata: cantanti, ospiti e novità di stasera mercoledì 8 febbraio 2023
Scaletta Sanremo seconda serata: ecco quali sono i cantanti che si esibiranno oggi, mercoledì 8 febbraio 2023, chi saranno gli ospiti e le novità di questo secondo appuntamento. Ieri, al debutto della kermesse musicale più famosa d'Italia, abbiamo visto il conduttore e direttore artistico Amadeus affiancato da Gianni Morandi e dall'influencer Chiara Ferragni. Abbiamo visto inoltre esibirsi un primo gruppo di cantanti, mentre stasera è il turno del secondo gruppo. Vediamo allora nel dettaglio la scaletta Sanremo seconda serata e cosa succederà.
Scaletta Sanremo seconda serata: cantanti
La scaletta Sanremo seconda serata vede i cantanti in gara esibirsi nel seguente ordine:
Will – Stupido
Modà – Lasciami
SetHu – Cause perse
Articolo 31 – Un bel viaggio
Lazza – Cenere
Giorgia – Parole dette male
Colapesce e Dimartino – Splash
Shari – Egoista
Madame – Il Bene nel Male
Levante – Vivo
Tananai – Tango
Rosa Chemical – Made in Italy
LDA – Se poi domani
Paola e Chiara – Furore
Nel primo appuntamento invece, andato in onda ieri 7 febbraio 2023, hanno cantato i loro inediti sul prestigioso palco dell’Ariston (sempre in ordine):
- Anna Oxa
- gIANMARIA
- Mr Rain
- Marco Mengoni
- Ariete
- Ultimo
- Coma_Cose
- Elodie
- Leo Gassmann
- Cugini di Campagna
- Gianluca Grignani
- Olly
- Colla Zio
- Mara Sattei
CLICCA QUI PER VEDERE LE PAGELLE.
Scaletta Sanremo seconda serata: ospiti
Secondo la scaletta Sanremo seconda serata, anche questa volta ci saranno degli ospiti eccezionali. Ieri Amadeus, affiancato dal cantante Gianni Morandi e dall'imprenditrice digitale Chiara Ferragni, ha accolto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella – davanti al quale è stato cantato l'inno italiano – e l’attore toscano Roberto Benigni, che ha letto e commentato la Costituzione.
Stasera invece è il turno di Al Bano e Massimo Ranieri, che si esibiranno insieme a Morandi, formando un bellissimo trio. Ci saranno anche ospiti internazionali. Stiamo parlando dei famosi componenti dei Black Eyed Peas, sei volte vincitori dei Grammy Awards. Anche loro canteranno brani molto noti sul palco dell’Ariston.
Infine spazio viene dato anche a due altri ospiti: Angelo Duro, comico, e Francesco Arca, attore che promuoverà la nuova fiction di Rai 1 Resta con me.
Sanremo seconda serata: novità
Rispetto a ieri, a Sanremo 2023, in questa seconda serata vedremo una grande novità: nei panni di co-conduttrice non ci sarà Chiara Ferragni ma la giornalista e conduttrice televisiva Francesca Fagnani. Lei stessa, quando si era diffusa la notizia che sarebbe salita sul palco dell’Ariston, aveva detto ai microfoni dell’Ansa: "C’è un tale carico di emotività, per un evento che monopolizza l’attenzione del Paese, che la domanda è: sarò all’altezza? Ma è un’emozione molto bella, positiva. Lo vivo come un riconoscimento del lavoro fatto".
Anche stasera, mercoledì 8 febbraio 2023, vedremo esibirsi primo 14 cantanti in gara che non si sono esibiti ieri con le rispettive 14 canzoni. A votare i brani saranno i componenti della giuria della stampa, della televisione, della radio e del web. La classifica provvisoria sarà annunciata a fine serata.
Per il momento vi riportiamo i risultati (sempre provvisori) della prima serata:
- Marco Mengoni - Due vite
- Elodie - Due
- Coma_Cose - L'addio
- Ultimo - Alba
- Leo Gassmann - Terzo cuore
- Mara Sattei - Duemilaminuti
- Colla Zio - Non mi va
- Cugini di Campagna - Lettera 22
- Mr. Rain - Supereroi
- Gianluca Grignani - Quando ti manca il fiato
- Ariete - Mare di guai
- gIANMARIA - Mostro
- Olly - Polvere
- Anna Oxa - Sali (Canto dell'anima)