Chi era Lisa Marie Presley, dalla droga al dolore per il figlio morto ai tanti ex mariti: tutto sulla figlia di Elvis
La vita privata di Lisa Marie Presley è stata segnata da molti dolori. Fu espulsa da un collegio per possesso illegale di droga, la cui dipendenza fu a lungo un problema. Fu una seguace di Scientology. Perse un figlio che si suicidò
Tutto su Lisa Marie Presley, l'unica figlia del celebre cantante Elvis Presley e dell'attrice Priscilla Presley. Lei è stata una cantautrice di successo, ma la sua vita privata è stata segnata dal dolore, mai superato, per la morte del figlio Benjiamin e dalla dipendenza dalla droga. Scopriamo tutto su di lei.
Chi era Lisa Marie Presley: biografia, genitori famosi e canzoni
Lisa Marie Presley era nata a Memphis, l'1 febbraio 1968 ed è venuta a mancare a Los Angeles il 12 gennaio 2023. Di professione cantautrice, lei era famosa anche per essere la sola figlia di Elvis Presley. Lisa Marie frequentò diverse scuole, in particolare collegi, in varie città degli Stati Uniti. Da Los Angeles a Ojai a Ventura County, in California. Tuttavia venne espulsa per possesso illegale di droga, in particolare cocaina, la cui dipendenza fu per lei a lungo un problema. Per breve tempo fu una seguace del movimento religioso di Scientology a Los Angeles.
Iniziò la sua carriera da cantante solista nel 2003, su consiglio del produttore David Foster, marito di Linda Thompson, la ex fidanzata del padre. Il suo album d'esordio, dal titolo To Whom It May Concern, ebbe un discreto successo e arrivò al quinto posto tra i dischi più venduti negli Stati Uniti.
Nel 2005 Lisa pubblicò il suo secondo CD, Now What, che è stato il nono più venduto dell'anno in America, nonostante alcune censure subite. Le canzoni più celebri del nuovo disco sono Dirty Laundry e Idiot. Nell'ottobre del 2009 duettò a Londra insieme al cantante Richard Hawley nella canzone Weary.
È morta il 12 gennaio 2023 a 54 anni, a causa di un arresto cardiaco. Quando si è diffusa la notizia della sua morte improvvisa, in rete sono state effettuate numerose ricerche molte ricerche per capire se la morte improvvisa fosse collegata alla vaccinazione per il Covid, ma non ci sono informazioni relative al vaccino e ad eventuali reazioni avverse.
La vita privata di Lisa Marie Presley: figlio morto e tutti gli ex mariti
Lisa Presley incontrò alla Scientology School Danny Keough, che divenne suo marito il 3 ottobre 1988. Con lui la cantante ebbe due figli: Danielle Riley (29 maggio 1989) e Benjamin Storm (21 ottobre 1992 - 12 luglio 2020). La coppia divorziò il 6 maggio 1994.
Il 26 maggio 1994 la Presley sposò Michael Jackson. Il matrimonio fu pesantemente criticato dai media e durò poco più di due anni. Il divorzio avvenne il 20 agosto 1996. Tuttavia, Michael e Lisa, che si erano conosciuti nel 1994, continuarono a frequentarsi fino al febbraio del 1998.
Nel 1998 Lisa ebbe una relazione con il musicista rock John Oszajca. Il loro fidanzamento finì dopo sedici mesi. Il 31 luglio 2002, l'artista conobbe ad una festa l'attore Nicolas Cage. Si sposò con lui il 10 agosto 2002, ma il 26 maggio 2004 i due divoriarono.
Nel 2006 si sposò con il chitarrista della sua band, Michael Lockwood, da cui ebbe le figlie gemelle Harper Vivienne Ann e Finley Aaron Love, nate il 7 ottobre 2008. Nel 2016 i due divorziarono.