Martedì, 07 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Cristiana Polegri, chi è la moglie di Stefano Fresi: età, figli, vita privata, foto

Tutto quello che si sa su Cristiana Polegri, ecco chi è veramente la moglie di Stefano Fresi: età, figli, vita privata, film, foto

03 Gennaio 2023

Cristiana Polegri, chi è la moglie di Stefano Fresi: età, figli, vita privata, foto

Cristiana Polegri e il marito Stefano Fresi, fonte profilo Twitter Oggi è un altro giorno

Tutto quello che per il momento si sa su Cristiana Polegri, ecco chi è veramente la moglie di Stefano Fresi: età, figli, vita privata, foto. Del marito, noto attore, si sa tutto - o quasi -, ma lo stesso non si può dire per la moglie. Questa è una sassofonista e una cantante, con qualche partecipazione anche in tv e al cinema. Possiamo ricavare qualche informazione sulla storia d'amore della coppia, sulla carriera e sulla biografia di Cristiana spulciando qualche pregressa intervista.

Cristiana Polegri, chi è la moglie di Stefano Fresi: biografia e carriera

Cristiana Polegri e Stefano Fresi si sono conosciuti nel lontano 1997. I due lavoravano entrambi in Rai e parteciparono assieme a qualche programma. Tuttavia l'amore non è scattato a prima vista. Passarono ben 7 anni dalla loro prima uscita assieme. Era infatti il 2004 quando cominciò la loro storia d'amore, che dura ancora oggi.

Cristiana Polegri è conosciuta per la sua carriera da musicista. La donna, esattamente come il marito, è nata a Roma, il 21 giugno del 1971. È compositrice di un genere particolare: la Dance elettronica. Tuttavia ha avuto esperienze anche a teatro e al cinema, avendo infatti partecipato a qualche film di successo. Tra le pellicole a cui ha preso parte ricordiamo L’amore del mondo (2009), il film di Paolo Virzì, Tutti i santi giorni, e il film La prima volta e è arrivata la felicità. Cristiana Polegri è inoltre vocal coach e insegnante di sassofono.

Ma non è finta, nel 2019 Cristiana aveva fatto uscire il suo ultimo inedito intitolato Qualcosa è cambiato. Un'esperienza che ha raccontando a Il Messaggero. "Il sax nell’immaginario collettivo è ancora uno strumento da uomini e una donna che lo suona desta stupore, meraviglia", dice. "Lo racconto scherzosamente nel mio spettacolo. Con brevi monologhi, canzoni e balli, racconto la storia di una donna che fin dal grembo materno capisce che la sua vita sarà dedicata alla musica. Una scelta non semplice, soprattutto per una donna".

Cristiana Polegri: età

 La sua età è di 51 anni. Quindi Cristiana è più grande del marito, nato nel 1974, di una manciata d'anni.

Cristiana Polegri, chi è: vita privata, marito, figli

Come già accennato, non si hanno molte informazioni sulla vita privata e familiare di Cristiana Polegri. La storia d'amore con l'attore Stefano Fresi è iniziata ben 18 anni fa. Sebbene, come tutte le coppie, anche loro hanno avuto alti e bassi, la loro relazione è molto solida. Cristiana Polegri, dal marito Stefano, ha avuto solo un figlio, un maschietto, a cui è stato dato il nome di Lorenzo.

Tempo fa l’attore aveva rivelato: "Stiamo assieme da 18 anni, il nostro è un amore importante. Ci conoscemmo qualche anno prima, nel 1997, incrociandoci nei corridoi Rai – partecipavamo a due diverse trasmissioni – per poi metterci insieme nel 2004, quando per una strana coincidenza abbiamo cominciato a uscire con amici in comune e ci siamo innamorati perdutamente”. 

In una chiacchierata a 'Interviste Romane', Cristiana Polegri ha rivelato anche alcuni retroscena sulla relazione con Stefano: "Anche lui è nato come musicista, è un compositore e pianista oltre che arrangiatore: e pure se adesso è molto impegnato col cinema ha un trio comico teatrale che tempo ha vinto il Premio Cetra, consegnato loro proprio dal Quartetto…", ha detto Cristiana. Poi ha spiegato che Fresi l’ha conquistata bombardandola di messaggi. "Sia con il telefono, sia cartacei: una corrispondenza di sei mesi, con messaggi meravigliosi alla Cyrano de Bergerac…". 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

x