Martedì, 25 Novembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Sissi serie tv seconda stagione: quante puntate, trama, streaming, trailer

Tutto sulla seconda stagione di Sissi, in onda su Canale 5 a partire dal 28 dicembre 2022

28 Dicembre 2022

Sissi

Sissi (foto da elisabeth_of_austria.sissi instagram)

La serie tv Sissi torna con la seconda stagione dopo il successo della prima: scopriamo quante puntate ci saranno, trama, cast, trailer, dove vederla in tv e streaming. Gli episodi continueranno a narrare la vita dell’amata imperatrice austriaca e saranno ricchi di colpi di scena.

La serie tv Sissi 2: quante puntate

La seconda stagione di Sissi inizia mercoledì 28 dicembre 2022 su Canale 5 alle ore 21:25 circa. Gli episodi totali sono sei, esattamente come quelli della prima stagione. Andranno in onda due alla volta per un totale di tre prime serate. L'appuntamento sarà sempre il mercoledì sera, salvo cambi di programmazione dell'ultimo minuto.

Trama Sissi seconda stagione

La storia riprenderà dal momento in cui Sissi e Franz affrontano il grande dolore per la perdita della figlia Sophie. Nonostante il dolore, i due vivranno un momento di felicità con la nascita dell’erede al trono. Tuttavia la serenità non durerà per molto tempo. Ci saranno infatti numerose lotte di potere.

Bismark minaccerà di trascinare l’Austria in una nuova guerra. Sissi farà di tutto per stare accanto al marito in un momento così difficile, sacrificando ancora una volta la sua felicità. L'imperatrice andrà in Ungheria per una missione diplomatica e proprio qui vivrà un periodo molto sereno, tra le distese della Putza, dove le persone vivono in modo molto semplice e tranquillo.

Nella trama della seconda stagione, Sissi conoscerà il conte Gyula Andrassy che si innamorerà perdutamente di lei. L'imperatrice sarà tentata da lui e dovrà fare una scelta molto difficile.

Sissi, seconda stagione: il cast

Nel cast di Sissi 2 ritroviamo la bellissima Dominique Devenport nel ruolo della protagonista Sissi. Accanto a lei ci sarà ancora Jannik Schümann che veste i panni dell’imperatore Franz Josep. Fra gli altri attori troviamo David Korbmann (Grünne), Désirée Nosbusch (Sophie), Tanja Schleiff (Esterházy), Paula Kober (Fanny alias Franziska Feifalik), Julia Stemberger (Herzogin Ludovica in Bayern), Pauline Rénevier (Herzogin Helene detta Néné in Bayern), Marcus Grüsser (Herzog Max in Bayern), Giovanni Funiati (Graf Andrassy), Yasmani Stambader (Bela alias Lajos Farkas), Lasse Möbus (Graf Richard) e Marie Sophie von Reibnitz (Eugénie de Montijo). Nel cast ci sono anche dei volti nuov: Murathan Muslu che interpreta il leader ribelle ungherese Ödön Körtek,  Romy Schroeder nei panni di Marie, la figlia di Fanny, cameriera di Sissi. Poi ancora Amanda Da Gloria nei panni della sorella del conte Andrássy, Bernd Hölscher nel ruolo di Otto von Bismarck.

Trailer

Dove vederlo in tv e streaming

La serie tv Sissi torna in prima serata su Canale 5 mercoledì 28 dicembre 2022 alle ore 21:25 circa. Le puntate sono visibili anche in streaming sulla app e sul sito Mediaset Infinity, su cui saranno disponibili anche le repliche.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x