21 Dicembre 2022
fonte: imagoeconomica.it
Chiara Amirante oggi è una nota scrittrice italiana molto attiva nel sociale, vediamo meglio chi è: quali libri ha scritto, chi è il marito, la malattia, che cos'è Nuovi Orizzonti e dove possiamo trovarla su Facebook Classe 1966, Chiara Amirante è nata a Roma, dove ha trascorso infanzia, adolescenza e dove ha studiato. Il suo nome è noto dagli anni '90, proprio per le importanti battaglie portate avanti da lei.
Laureata in Scienze Politiche presso l'Università La Sapienza di Roma, Chiara Amirante, quasi 30 anni fa ha iniziato ad incontrare ed aiutare persone "emarginate" dalla società. Si trattava per lo più di ragazzi e ragazze con problemi legati a tossicodipendenza, alcolismo, prostituzione, aids e carcere.
Nel corso della sua carriera, oltre al volontariato, ha scritto anche dei libri. Vediamone alcuni:
Chiara ha pubblicato più di 20 libri incentrati sempre sul tema della solidarietà, della fede, dell'amore e dell'aiuto verso il prossimo.
Non si sa molto della vita privata di Chiara Amirante. Non è chiaro sia sposata o se abbia dei figli. Sicuramente la sua vita è legata al mondo del volontariato e a quello della scrittura.
Da diverso tempo la scrittrice romana Chiara Amirante ha sviluppato una malattia davvero particolare. Si tratta di una patologia rara. Si chiama sindrome del cuore infranto o cardiomiopatia da stress. E cioè? La malattia di cui soffre è una sorta di sofferenza cardiaca temporanea che, nel peggiore dei casi, può riprodurre tutti i sintomi dell’infarto.
Il nome di Chiara Amirante è collegato a Nuovi Orizzonti, di cui è fondatrice e prima presidente. Si tratta di una comunità residenziale di accoglienza a Roma nella zona di Trigoria nata nel 1994. Nuovi Orizzonti in Italia e all'estero conta circa 20.000 collaboratori, oltre che migliaia di simpatizzanti.
Sui social, in particolare su Facebook, la Amirante condivide momenti di vita quotidiana. Il suo profilo è il seguente: Chiara Amirante, dove al momento conta circa 340mila follower.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia