Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Chi è Daniela Rambaldi: marito, età, Instagram e carriera della figlia di Carlo

Scopriamo chi è Daniela Rambaldi, figlia di Carlo, noto effettista italiano

13 Dicembre 2022

Chi è Daniela Rambaldi: marito, età, Instagram e carriera della figlia di Carlo

Fonte: Instagram daniela_rambaldi

Scopriamo tutto quello che c'è da sapere Daniela Rambaldi, figlia dell'indimenticabile Carlo, effettista e artista italiano, noto a livello internazionale per le sue opere in campo cinematografico: il marito, l'età, il profilo Instagram, la carriera e la vita privata. Carlo Rambaldi era nato a Vigarano Mainarda il 15 settembre 1925. A Lamezia Terme, 10 agosto 2012, è invece scomparso, lasciando un grande vuoto.

Chi è Daniela Rambaldi: marito, età, carriera e vita privata

A proposito della vita privata di Daniela Rambaldi non si sa molto. Sappiamo che lei è la figlia di Carlo, è nata a Roma e che vive a Lamezia Terme con la sua famiglia. Non è nota la sua data di nascita, dunque nemmeno la sua età. Non è chiaro se abbia un marito e dei figli.

Daniela Rambaldi è un'imprenditrice e stilista. La donna porta avanti il lavoro del padre, Carlo, mago degli effetti speciali del cinema mondiale. Dopo la morte del papà, Daniela, suo fratello Victor e sua madre Bruna Basso hanno fondato una fondazione che porta il nome del papà, che nel corso della sua carriera è stato tre volte Premio Oscar. L'obiettivo? Preservare e trasmettere alle nuove generazioni l'immenso patrimonio artistico lasciato da Carlo Rambaldi.

Daniela Rambaldi, Instagram

Il profilo Instagram di Daniela Rambaldi è il seguente: daniela_rambaldi. Ha 1.991 followers. Segue invece 2.550 persone circa sul social.

Daniela Rambaldi e il rapporto con il padre

Daniela, a La Repubblica, ha parlato del rapporto con il padre Carlo Rambaldi: "Vivevamo in simbiosi assoluta. Ricordo bene non tanto il periodo italiano quando collaborò con Dario Argento, ma quello americano. Al pomeriggio, uscita da scuola, mia mamma mi portava nel suo laboratorio", ha detto.

"Papà viveva letteralmente in quel luogo, sembrava non prendersi mai una pausa. Creava continuamente, anzi, quando usciva portava sempre con sé il taccuino, quasi fosse un ingranaggio. Il suo tavolo di lavoro era tutto bruciacchiato, perché quando iniziava a disegnare accendeva la sigaretta, la poggiava, quella si consumava...e dopo se ne accendeva un'altra", ha concluso.

Carlo Rambaldi, chi era?

Carlo Rambaldi, morto il 10 agosto 2012, è stato un effettista e artista italiano, noto a livello internazionale per le sue opere in campo cinematografico. Ha vinto due Oscar ai migliori effetti speciali per Alien (1979) ed E.T. l'extra-terrestre (1982), oltre che l'Oscar Special Achievement Award per gli effetti visivi di King Kong (1976).

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x