08 Dicembre 2022
Brian Banks (foto da trailer YouTube)
Brian Banks - La partita della vita è un film del 2019 appartenente al genere Drammatico che racconta la storia vera di Brian Banks: scopriamo trama, cast, trailer. Diretto da Tom Shadyac dura 99 minuti.
L'ispirante storia vera di Brian Banks (Aldis Hodge), una star del football liceale americana impegnata nella USC che trova la sua vita sconvolta quando viene ingiustamente condannato per un crimine che non ha commesso. Nonostante la mancanza di prove, Banks viene trascinato attraverso un sistema giudiziario fragile e condannato a un decennio di prigione e libertà vigilata. Anni dopo, con il supporto di Justin Brooks (Greg Kinnear) e del California Innocence Project, Banks combatte per reclamare la sua vita e realizzare i suoi sogni di giocare nella NFL.
Gli attori e i personaggi del film Brian Banks - La partita della vita: il cast completo.
Brian Banks, film diretto da Tom Shadyac, racconta la drammatica storia dell’omonimo giocatore di football americano, che a soli 17 anni è stato condannato a scontare sei anni di prigionia dopo essere stato ingiustamente accusato di violenze da parte di una compagna di scuola. Rilasciato e in libertà vigilata, seguiamo il protagonista ormai adulto. A 27 anni, Brian Banks (Aldis Hodge) vive in California con l’amorevole madre Leomia (Sherri Shepherd), ma fa fatica a trovare una rispettabile strada da seguire a causa del peso del suo passato. La vita di Banks prende una svolta quando si avvicina al California Innocence Project, un’organizzazione no-profit che offre servizi legali pro-bono per cause come quella di Brian. Grazie al sostegno del fondatore dell’istituzione, Justin Brooks (Greg Kinnear), il quale prende a cuore il caso di Brian: l’ex promessa del football inizia così una dura battaglia legale con lo scopo di provare la sua innocenza, ripulire il suo nome e realizzare finalmente il suo sogno di giocare da professionista.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia