06 Novembre 2022
Carmelo La Bionda (fonte: facebook Rosario Pellecchia)
Il mondo dello spettacolo dice addio a Carmelo La Bionda, l'artista che con il fratello Michelangelo formava il duo musicale 'La Bionda', conosciuto anche col nome artistico D.D. Sound. L'uomo è morto nelle scorse ore nella sua casa di San Donato Milanese, in provincia di Milano. Sulla pagina Facebook del gruppo è apparso il seguente post: "Carmelo ci ha lasciati oggi per unirsi al grande concerto nei cieli. Lo saluteremo martedì 8 novembre alle 14:30 alla Parrocchia Santa Barbara in piazza Santa Barbara, 2 a San Donato Milanese. Ti amiamo anche noi Carmelo, per sempre".
Classe 1949, Carmelo La Bionda era nato il 2 febbraio a Ramacca, in provincia di Catania, in Sicilia. Si era poi trasferito a Milano da piccolo, nel 1954, dove aveva vissuto per tutta la vita. Carmelo aveva 73 anni ed era malato da un anno. L'artista aveva infatti un tumore contro il quale lottava da tempo. Si è spento nella notte tra il 5 e il 6 novembre 2022.
Carmelo e il fratello erano considerati alcuni tra i più importanti inventori della disco music italiana. Il duo La Bionda ha fatto ballare l'Italia intera con canzoni come "One For You, One For Me".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia