15 Ottobre 2022
Salvatore Esposito è l'amatissimo attore di origini napoletane, noto per il ruolo di Genny nella serie Gomorra: chi è, fidanzata, età, altezza, film. Lui si divide tra la carriera nel mondo dello spettacolo e la sua passione per la scrittura.
Salvatore Esposito è nato a Napoli il 2 febbraio 1986. Di professione fa l'attore ed è diventato famoso per il ruolo di Genny Savastano nella serie televisiva Gomorra. D quel momento ha interpretato molti altri personaggi e ha intrapreso una brillante carriera nel mondo della recitazione.
Lui è cresciuto a Mugnano di Napoli e sin da piccolo è stato appassionato di cinema e recitazione. Dopo aver finito le scuole superiori ha iniziato a partecipare a cortometraggi. Ha frequentato prima l'Accademia di Teatro Beatrice Bracco e poi la Scuola di Cinema di Napoli.
Successivamente si è trasferito a Roma dove, nel 2013, interpreta il suo primo ruolo nella serie Il clan dei camorristi. Nel 2014 viene scelto come protagonista di Gomorra - La serie. Lui riveste i panni di Gennaro Savastano, personaggio che ha fatto esplodere la sua popolarità.
L'attore è fidanzato con Paola Rossi. Lei è laureata in Giurisprudenza ed è impiegata presso la TT Agency dove lavora come screenwriter e Directors agent. Vorrebbe conseguire specializzazioni e master per migliorarsi sempre di più. Molto attiva sui social, condivide con i fan momenti di vita quotidiana.
La fidanzata di Salvatore Esposito è una grande ammiratrice di Frida Kahlo. Sul suo corpo ha anche un tatuaggio a lei dedicato. La ritiene una vera fonte di ispirazione femminile.
I due si sarebbero conosciuti nel 2014 in Spagna. "Lei era lì a fare l’Erasmus - ha raccontato l'attore parlando della fidanzata - io in vacanza. Mi ha conquistato dicendomi che mi aveva notato in quelle interviste che mandava in onda Sky prima della serie, come promozione". "L’ho vista sbucare da dietro una colonna agli arrivi dell’aeroporto la prima volta. Mi ha buttato le braccia al collo - ha detto ancora - e ancora stanno lì".
Salvatore Esposito ha recitato per la prima volta nella serie Il clan dei camorristi. Era il 2013 e si era da poco trasferito a Roma. Nel 2014 viene scelto come protagonista di Gomorra - La serie, dove riveste i panni di Gennaro Savastano. Con questo personaggio la sua popolarità è esplosa.
Nel 2015 entra nel cast del film Lo chiamavano Jeeg Robot di Gabriele Mainetti e Zeta - Una storia hip-hop di Cosimo Alemà. Nel 2018 è inoltre protagonista del film Puoi baciare lo sposo, insieme a Cristiano Caccamo.
Nel 2019, interpreta il ruolo di Gaetano Fadda nella quarta stagione di Fargo.
Sempre nel 2019 interpreta Genny Savastano nel film L'immortale diretto da Marco D'Amore.
Nel 2020 è il protagonista del film Spaccapietre di Gianluca e Massimiliano De Serio, unico film italiano in concorso alle Giornate degli Autori 2020.
Salvatore Esposito ha oltre 1,5 milioni di follower su Instagra. Condivide con i fan momenti di vita quotidiana e scatti fatti sul lavoro.
Visualizza questo post su Instagram
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia